Una vettura potente ed efficiente, che non deve dimostrare nulla a nessuno: Golf 8 GTD si fa apprezzare per sportività, prestazioni e un design unico

Anche per l’ottava generazione di Golf, ecco la versione più sportiva: nasce Golf 8 GTD, già ordinabile nelle Concessionarie Bossoni Automobili.

ESTERNI

Se tre lettere non bastano per definire il carattere di Golf 8 GTD, è sufficiente uno sguardo per capire la sua indole sportiva. Il paraurti e la calandra con design a nido d’ape sono inequivocabilmente GTD, così come l’elegante listello cromato che si allunga fino ai fari a LED creando un contrasto affascinante.

CERCHI

Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per Golf 8 GTD è solo una questione di gusti. Tutti i cerchi in lega leggera della gamma sottolineano la natura sportiva di Golf 8 GTD.

IQ. LIGHT

A richiesta puoi scegliere di equipaggiare la tua Golf 8 GTD con l’IQ.LIGHT. In questo caso la strada verrà illuminata a giorno da fari a LED Matrix molto potenti, dotati di funzione di regolazione degli abbaglianti Dynamic Light Assist. Nel pacchetto sono inclusi anche gli innovativi indicatori di direzione dinamici, che mostrano l’orientamento della svolta mediante una fascia luminosa animata.

FARI LED

Nebbia, forti nevicate o pioggia? Nessun problema grazie ai fendinebbia a LED, disponibili a richiesta, integrati nel  design a nido d’ape pentagonale del paraurti. Accendili subito: il mondo ti apparirà subito sotto una luce diversa… e la tua Golf 8 GTD apparirà ancora più accattivante.

ILLUMINAZIONE AMBIENTI ESTERNI

Con l’illuminazione ambiente per gli esterni, la tua Golf 8 GTD ti saluta quando ti avvicini a lei: apri l’auto attraverso la  chiave con telecomando oppure, se hai optato per il sistema a richiesta Keyless Access con SAFELOCK, avvicinati semplicemente alla tua vettura.

MOTORE

La chiave della superiorità di Golf 8 GTD è rappresentata dalla potenza del suo motore. La moderna tecnologia del motore della tua Golf 8 GTD assicura bassi consumi, una coppia elevata  e grande potenza. Il motore TDI 2.0 regala alla vettura le straordinarie prestazioni di 200 CV, esaltate da un sound possente e pieno e altrettanto vigorosamente sottolineate da 400 Nm di coppia massima. Tutto questo, unito al controllo dei consumi, è esattamente ciò che ti serve nelle lunghe percorrenze.

CAMBIO DSG

Il cambio a doppia frizione DSG, con l’innovativa piccola leva selettrice, assicura piacere di guida senza interruzioni. È grazie alla sua presenza che gli innesti delle marce risultano impercettibili e che i consumi rimangono contenuti. Premendo la leva selettrice puoi identificare comodamente il rapporto desiderato, che verrà poi inserito dal cambio collegato ad essa shift-by-wire, ovvero in modo esclusivamente elettrico. Una funzionalità molto comoda, in particolare quando guidi nel traffico congestionato: in abbinamento al Travel-Assist, disponibile a richiesta, il sistema ti supporta in partenza e in frenata.

DIFFERENZIALE ELETTRONICO

Chi avrebbe mai pensato che un dispositivo dal nome così difficile come “differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+” potesse farti sorridere? A bordo di Golf 8 GTD, però, le cose stanno proprio così. Perché il sistema di serie XDS+ assicura maggiore trazione e, di conseguenza,  una sensazione di maggiore sicurezza in curva. Grazie al preciso sviluppo della pressione su un solo lato della vettura, ad esempio, il comportamento in curva diviene ancor più sportivo, veloce e controllato. Non c’è da stupirsi dunque se, alla vista di un tornante, inizierai a sorridere.

INTERNI

Per esprimere al meglio l’inconfondibile sportività della vettura, nell’abitacolo di Golf 8 GTD tutti gli elementi sono sapientemente coordinati tra loro: a partire dalla pedaliera in acciaio inox, passando per gli inserti decorativi e le tipiche cuciture a contrasto, per finire con il cielo nero dell’auto. Le luci soffuse “ambient” a LED creano giochi luminosi di grande effetto. Osservando la plancia e la consolle centrale appare  inoltre evidente fin dal primo sguardo come il futuro digitale sia già divenuto  realtà: qui dominano infatti i display ad alta risoluzione, mentre numerose funzioni – come ad esempio autoradio, climatizzatore a 3 zone Air Care Climatronic e illuminazione – possono essere controllate da superfici touch e cursori.

CONSUMI

Golf 8 GTD 2.0 TDI 147 kW/ 200 CV DSG; Diesel; Consumo: 5,22 l/100km1 e Emissioni: 137 g/km1