Come funzionano gli incentivi auto e rottamazione 2021

Ufficiale il ritorno degli incentivi. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Sono tornati gli incentivi statali. Dal Senato è arrivato il via libera al bonus per l’acquisto di un’automobile, sia nuova, sia usata. In totale sono 350 i milioni di euro stanziati, divisi in questo modo.

• 260 milioni di euro per l’acquisto di auto nuove
  • 40 milioni di euro per l’acquisto di auto usate
  • 50 milioni di euro per l’acquisto di veicoli commerciali leggeri

COME FUNZIONANO GLI INCENTIVI?

Nella tabella qui sotto cerchiamo di specificare e spiegare come funzionano i nuovi incentivi. Ecco la divisione generale e tra Ecobonus Statale, Extrabonus Statale 2021 e Sconto Concessionarie 2021.

ECOBONUS STATALE

**Con rottamazione di un veicolo immatricolato prima del 01/01/2011 o che al momento della vendita superi i 10 anni di anzianità dall’immatricolazione. Tale veicolo deve essere di proprietà del cedente da almeno un anno.

EXTRABONUS STATALE 2021

*Il Contributo Statale è condizionato allo Sconto Concessionaria 2021.

SCONTO CONCESSIONARIA 2021

TOTALE

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE AUTO NUOVE IN PRONTA CONSEGNA DEL GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI

GLI INCENTIVI SONO VALIDI ANCHE PER L’USATO

Sono stati destinati anche 40 milioni di euro per l’acquisto di auto usate Euro 6, sia diesel, sia benzina, con una quotazione media di mercato non superiore a 25.000€. La rottamazione è valida solo per un veicolo immatricolato prima del 01/01/2011 o che al momento della vendita superi i 10 anni di anzianità dall’immatricolazione. Tale veicolo deve essere di proprietà del cedente da almeno un anno.

Il bonus, tuttavia, non sarà erogato se la macchina di cui si sta valutando l’acquisto ha già beneficiato degli incentivi.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE AUTO USATE IN PRONTA CONSEGNA DEL GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI

Precedente

Veicoli Commerciali, sono tornati gli Incentivi

1. Clea

Buongiorno,se io ho una 500 lounge peraltro acquistata da voi che incentivi potrei avere visto che non ho sicuramente diritto alla rottamazione?Ovviamente pensando di comprare un’altra vettura da voi.Grazie

• redazione

Buongiorno Clea, se vuole può lasciarci il suo numero di telefono e il suo indirizzo e-mail per essere ricontattata dal nostro Servizio Clienti e trovare la soluzione migliore per le sue esigenze.

2. Adesh singh

Incentivi validi solamente per le auto nuove ? Oppure anche aziendali ? O con pochi km?

3. DANIELA

Buongiorno,
    ho un’auto del 2006 ora intestata a me, ma sino al 2017 era intestata a mio fratello, che è residente a Milano e beneficia dell’IVA 4%.
    Dando dentro la macchina da rottamare ed acquistando una Jeep Renegade 4xe, quale potrebbe essere il prezzo finito, comprensivo di incentivi?
    Grazie,

• redazione

Buongiorno Daniela, se vuole può lasciarci il suo numero di telefono e il suo indirizzo e-mail per essere ricontattato dal nostro Servizio Clienti e trovare la soluzione migliore per le sue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2016 Gruppo Bossoni. All Rights Reserved. - Reg.Imp. Bs n.01678370170 - Privacy Policy • powered by kreativemind