Cosa significa il nome scelto per il Brand che rappresenterà la fusione tra FCA e PSA

Dal latino all’unione tra Italia e Francia. “Essere illuminato dalle stelle”, questo il significato di Stellantis, il nome del Brand che sancisce la fusione tra FCA e PSA.

Due Marchi in uno, un nuovo corso, annunciato in una lettera ai dipendenti dal presidente del gruppo FCA e dall’AD Mike Manley. Il nome quindi trae ispirazione “da questo nuovo e ambizioso allineamento di marchi automobilistici leggendari e di forti culture aziendali che, unendosi, daranno vita a uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti”.

“Stellantis unirà la dimensione di un gruppo veramente globale con una straordinaria ampiezza e profondità di talenti, know-how e risorse in grado di fornire le soluzioni di mobilità sostenibile dei prossimi decenni. Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre il riferimento all’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive”.

Fca-Psa: perche il nome del nuovo brand sarà "Stellantis"

© MUSTAFA CIFTCI / ANADOLU AGENCY – Fca-Psa

“Stellantis sarà un’azienda unica con le risorse e le caratteristiche necessarie per giocare un ruolo di primo piano in un nuovo e stimolante futuro per il nostro settore”.

“Il nome Stellantis verrà usato esclusivamente a livello di Gruppo, per definire il Corporate Brand e la Corporate Identity. Stiamo lavorando anche a un nuovo logo che sarà presentato entro un paio di mesi. Ovviamente, i nomi e i loghi dei singoli marchi costitutivi del Gruppo Stellantis rimarranno invariati”.

Leggi anche: