Per la prima volta in quarant’anni, Ducato è stato il veicolo commerciale più venduto. E la sfida continua…

Una storia iniziata nel 1981 e che compie 40 anni con un record. FIAT Ducato è stato il veicolo commerciale più venduto nel 2020.

Stellantis ha festeggiato con un comunicato il traguardo raggiunto dal simbolo dei veicoli commerciali targato FIAT.

“Nel 2021, Ducato compirà quarant’anni: presentato nel 1981, da sempre il modello di punta e ambasciatore dell’eccellenza del brand Fiat Professional è uno dei veicoli commerciali più apprezzati in Europa grazie alla sua versatilità e ai ridotti costi d’esercizio, e ha già ricevuto un regalo speciale da tutti i suoi clienti: una fiducia tale da renderlo per la prima volta in quarant’anni il veicolo commerciale – considerando tutti i segmenti – più venduto nel 2020 sul mercato europeo. I numeri dell’apprezzamento dei clienti in Europa sono di tutto rispetto: circa 150.000 unità e una quota di mercato del 20,5 percento, con un incremento del 7,6 percento per quanto riguarda i volumi e di 3 punti percentuali relativamente alla quota, in uno scenario di mercato che ha registrato un calo. In Italia, Ducato conferma la leadership nel suo segmento di appartenenza. (Elaborazione Dataforce su fonte Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 04/01/2021)”.

SFIDA CONTINUA VERSO LE ZERO EMISSIONI

“Progettato in accordo con i più avanzati standard qualitativi di FIAT Professional, E-Ducato sarà disponibile in tutte le varianti di carrozzeria con la stessa volumetria di carico del Ducato tradizionale, da 10m3 a 17m3, e la migliore portata sul mercato, fino a 1.950 kg, e offrirà diverse opzioni di batterie per un’autonomia da 230 a 360 km nel tipico ciclo urbano di consegna, pronto alla sfida dell’ultimo miglio”.

Leggi anche: