Il numero di FIAT 500 prodotte in Polonia raggiunge i due milioni e mezzo: è il record di unità di uno stesso modello realizzato nello stabilimento Stellantis di Tychy

La vettura numero “2.500.000” del modello 500 è stata prodotta oggi presso lo stabilimento Stellantis di Tychy (Polonia). L’esemplare da record, ordinato da un cliente dalla Francia, è una FIAT 500 Hybrid dotata di motorizzazione mild hybrid da 70 CV: un’unità di potenza ibrida efficiente, compatta e leggera che regala un’esperienza di guida divertente e confortevole, oltre a ridurre consumi e emissioni.

La tecnologia mild hybrid, lanciata nel 2020 proprio sulla 500 e anche sulla Panda, ha rappresentato l’ingresso di FIAT nel mondo dell’elettrificato, e in brevissimo ha portato FIAT ad essere un indiscusso benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata, rendendo di fatto l’ibrido accessibile a tutti.

Nel 2020 le 500 e Panda Hybrid, alle quali si è aggiunta la Lancia Ypsilon, hanno totalizzato 110 mila unità vendute, con un mix di vendita per 500 e Panda superiore al 50%. Dall’anno di lancio a oggi, i tre modelli hanno venduto in totale 155.000 unità.

Leggi anche: