Strategia ormai volta all’elettrificazione per FCA: tutto quello che c’è da sapere

FCA sempre più verso l’elettrificazione. Progetti, sviluppo, voglia di indirizzarsi su un mercato sempre più di basse emissioni e tendente al green.

Il CEO Mike Manley ha parlato delle partnership della Casa con DCS per il servizio digitale “My easy Charge”: “Queste partnership integrano la strategia di e-Mobility annunciata l’anno scorso nel contesto del piano quinquennale di Gruppo. Stiamo creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati al fine di soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei nostri clienti in termini di veicoli elettrificati”.

CLICCA QUI PER IL PROGETTO VEHICLE-TO-GRID DI FCA

La rotta è stata comunque impostata, almeno per i Brand FIAT, Lancia e Jeep. Se FIAT, oltre alle ibride, punta molto sull’elettrico, con il lancio della 500 “la Prima” full electric, ecco che anche Lancia e Jeep schierano una batteria di tutto rispetto.

Se la Ypsilon Hybrid è ormai una realtà assodata nel mercato italiano (qui per la promozione del mese), ecco che Jeep ha reso noti i prezzi di vendita dei primi due modelli ibridi, riconoscibili dalla dicitura 4xe.

Jeep Renegade e Compass 4xe, infatti, godono fin da subito di “doppi incentivi”, con zero rate nel 2020 e zero anticipo.

Ti possono interessare: