Anche con la nuova versione di A3 Sportback sarà disponibile la motorizzazione ibrida plug-in

Grazie alle sue prestazioni dinamiche e allo stesso tempo sostenibili, Audi A3 Sportback TFSI e apre un nuovo capitolo nella mobilità di domani.

Il cuore ibrido plug-in di nuova Audi A3 Sportback TFSI e nasce dalla combinazione di un motore quattro cilindri turbocompresso di 1.395 cc da 150 CV (110 kW), accoppiato al cambio S tronic a sei rapporti, con un motore elettrico da 80 kW (109 CV) e una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

La batteria permette alla vettura di recuperare o fornire energia al motore sia durante la guida in modalità elettrica o ibrida che nelle fasi di massima accelerazione. L’efficienza è aumentata dai nuovi cerchi da 16” abbinati a pneumatici con resistenza ottimizzata al rotolamento.

Il sistema ibrido plug-in di nuova Audi A3 Sportback TFSI e porta in dotazione equipaggiamenti specifici per la ricarica dell’auto, tra i quali: il sistema di ricarica e-tron compact; il cavo tipo E/F per la ricarica a domicilio fino a 2,3 kW; un cavo per la ricarica industriale CEE 16 A 230V.

Audi A3 Sportback TFSI e raggiunge il massimo dell’efficienza grazie al tasto EV dedicato nella console centrale per selezionare la marcia in modalità puramente elettrica o ibrida e l’MMI da 10,1”.

Qui, un menu specifico permette di optare per due ulteriori modalità: Battery Hold, che mantiene costante la carica della batteria per guidare a zero emissioni quando serve; Battery Charge, in cui il motore termico carica la batteria. L’Audi virtual cockpit plus da 12,3”, disponibile come optional, mostra i nuovi indicatori di flusso di energia, autonomia e di potenza del sistema lungo tutto il percorso.

Rispetto al modello tradizionale, nuova Audi A3 Sportback TFSI e mantiene lo stile sportivo e dinamico della carrozzeria e il design minimalista dell’abitacolo, aggiungendo dettagli distintivi.

Per esempio la portiera del guidatore cela la presa di ricarica appena sopra il passaruota anteriore, mentre il marchio 40 TFSI e spicca sul posteriore. Inoltre, le luci diurne digitali dei proiettori con tecnologia Audi LED Matrix formano un motivo a E, che sottolinea la tecnologia ibrida plug-in della nuova compatta di Audi.

Dinamica e sostenibile, nuova A3 Sportback TFSI e offre anche il massimo in termini di comfort grazie al climatizzatore automatico bizona di serie e a un vano bagagli regolare, che varia dai 280 ai 1.100 litri.

I sistemi di assistenza alla guida rendono ineguagliabile l’esperienza al volante. I servizi di Audi connect Remot & Control specifici per la motorizzazione ibrida plug-in, come la ricarica programmata e la pre-climatizzazione da remoto, rendono ogni viaggio ancora più rilassante.

Leggi anche: