Partita anche in Italia Yescapa l’applicazione leader in Europa per il noleggio di camper, caravan e roulotte direttamente tra privati. 

State programmando vacanze on the road? La piattaforma Yescapa potrebbe aiutarvi a risparmiare ma solo a patto che siate disposti a sperimentare la sharing economy

Gli italiani si sono dimostrati molto interessati al riutilizzo e alla condivisine. Favorevoli alla sperimentazione, moltissimi di voi hanno affittato case e condiviso viaggi in automobile grazie a piattaforme tecnologiche, gestite e promosse dalla fiducia generata da sistemi di reputazione digitale. 

Il camper sharing, da una parte, consente a chi intende sperimentare un viaggio on the road, di farlo a prezzi accessibili e dall’altra, a chi lo possiede, di ammortizzare i costi di manutenzione del veicolo in modo sicuro e semplice.

Yascapa, dal 2012 ad oggi si è fatta strada in tutta Europa con un totale di oltre 200.000 giorni di noleggio. Arrivata in Italia da pochi giorni, l’app conta già circa 150.000 utenti e più di 5.000 veicoli a noleggio sparsi su tutto il territorio europeo. Il suo compito è mettere in contatto i proprietari dei veicoli con i viaggiatori di tutto il mondo, imponendosi come intermediario di fiducia e assicurando soluzioni chiavi in mano per un viaggio spensierato in totale sicurezza e libertà.

Leggi anche l’interessante articolo sul Telepass europeo Cliccando QUI!

All’interno dell’applicazione, i proprietari inseriscono l’annuncio del proprio veicolo impostando la loro tariffa giornaliera, i viaggiatori invece hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di veicoli, che vanno dal grande camper per la famiglia, al minicamper o ai furgoncini Volkswagen

Il giorno della partenza, proprietario e viaggiatore si incontrano per la consegna delle chiavi, l’ispezione del veicolo e la firma del contratto: a questo punto, il proprietario riceve la sua remunerazione e il viaggiatore si gode il suo road trip in totale serenità.

Yescapa associa al proprio nome una garanzia di sicurezza! Sarà proprio l’app a verificare i documenti degli utenti e a offrire la migliore assicurazione multi-rischi con furto, incendio e Kasko per tutto il periodo di noleggio nonché un’Assistenza stradale 24 ore su 24. 

“Con Yescapa vogliamo aggiungere un tassello importante per contribuire alla crescita dei viaggi, offrendo una nuova soluzione tra privati basata su un modello collaborativo e complementare al tradizionale noleggio professionale”, spiega Dario Femiani, Country Manager Italia di Yescapa.

Grazie alla tecnologia si stanno incentivando stili di vita nuovi che riescono a favorire il risparmio, la socializzazione e la salvaguardia dell’ambiente