Volvo XC60, il SUV svedese più innovativo e sicuro al mondo conquista il prestigioso titolo “North American Utility of the Year 2018” grazie alle sue qualità tecnologiche che lo rendono il miglior fuoristrada sul mercato.

Un grande successo per la Casa svedese, che grazie alla Nuova XC60, alza l’asticella per quanto riguarda la sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida nel segmento dei SUV di lusso. Un risultato che riconferma la qualità dei modelli svedesi, già vincitori nel 2016 dell’ambito riconoscimento NACTOY grazie alla più grande XC90

“Il mercato statunitense è fondamentale per mantenere un trend in crescita” ha dichiarato Hakan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars, “sfrutteremo il successo dei nostri modelli XC negli States per un ulteriore sviluppo, come dimostrato dall’investimento milionario per la realizzazione del primo impianto produttivo a impatto zero”

Clicca QUI per leggere l’articolo sul nuovo impianto Volvo di Skövde in Svezia.



Volvo XC60 dalla sua nascita ha venduto oltre 1 milione di esemplari, per questo ha deciso di restare fedele alla tradizione della Casa portando in dote tutta la tecnologia di ultima generazione ed essere la vettura più sicura sul mercato. Quest’ultimo riconoscimento, attribuito alla nuova generazione XC al NAIAS di Detroit, mette in risalto l’intenzione della casa a far durare il successo conseguito nel segmento dei SUV di lusso.

Chi acquista una Volvo XC60 può infatti dotarsi del più avanzato sistema di assistenza alla guida Pilot Assist, in grado di guidare da solo fino a 130 km/h (entro i limiti del sistema). Di serie il City Safety con funzione Steer Assist, il nuovo sistema di sicurezza Oncoming Lane Mitigation che riduce gli effetti degli scontri frontali e il Blind Spot Information System che rivela la presenza di veicoli negli angoli ciechi. 

Venite a scoprire la gamma XC e il loro sorprendente design nelle nostre Concessionarie Volvo Gruppo Bossoni di Orzinuovi, Bescia e Desenzano del Garda.