Volvo XC60 si fa apprezzare oltre che per il lusso anche per la sostanza, non per niente il nuovo SUV svedese è uno dei primi veicoli della strategia che punta, entro il 2020, all’azzeramento delle vittime e dei feriti gravi a seguito di incidente a bordo di vetture Volvo. 

É record! la Nuova XC60 oltre al NACTOY americano, al premio Car Tech Award 2017 nel Regno Unito e al premio come Auto dell’Anno 2017-18 in Giappone, conquista anche il titolo di  Best in Class ottenendo un punteggio altissimo nei test Euro NCAP! 

L’organismo indipendente europeo ha rivelato le migliori vetture per ciascuna categoria. Volvo XC60 è stata giudicata il punto di riferimento, emergendo oltre che nella categoria Grandi SUV/Fuoristrada anche in quella assoluta. Le migliori prestazioni sono state rilevate nella categoria Safety Assist con una percentuale del 95% e in Occupanti Adulti, che grazie ad un 98% distacca di ben 20 punti percentuali la concorrente più prossima. 

 

Il SUV svedese si guadagna due primi posti a cinque stelle Euro NCAP, che gli conferiscono lo scettro di leader della sicurezza automobilistica.  Ricordiamo inoltre che la XC60 insieme ai modelli S90 e V90 figurano al primissimo posto nei punteggi di tutti i test Euro NCAP dei sistemi AEB in presenza di pedoni. 

“La Nuova Volvo XC60 è una delle vetture più sicure che la Casa abbia mai costruito” ha dichiarato Malin Ekholm, Vice Presidente del Centro Sicurezza di Volvo Cars. “I risultati ottenuti dalla XC60 sono una chiara dimostrazione del nostro impegno a sviluppare sistemi di sicurezza alla guida all’avanguardia come elemento, fra tanti, per realizzare questo obiettivo finale”. 

Tutto il mondo è pazzo di lei!

Vi aspettiamo per visionarla insieme ai nostri consulenti negli Showroom Volvo Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda.

* NACTOY: (North American utility of the Year 2018) prestigioso titolo americano che elegge il miglior SUV dell’anno.