La seconda generazione della Volvo XC60 sarà presto sul mercato, la casa di Göteborg ha scelto di condividere con la sorella maggiore XC90 la piattaforma per un’abitabilità al top, i motori per un’efficienza senza eguali, l’andamento della carrozzeria e alcuni dettagli come i fari a martello di Thor per una questione di stile.

Volvo punta tutto sulla Nuova XC60, il risultato è un design estremamente gradevole con dimensioni e proporzioni completamente diverse dalla vecchia generazione.

Il Suv Volvo per eccellenza, venduto in circa 9 milioni di unità nella prima serie e che da solo ogni anno costituisce il 30% delle vendite globali dell’azienda si evolve. Grazie alla nuova conformazione i clienti di Volvo XC60 potranno godere di una maggiore spaziosità all’interno della vettura come nel baule.

Il meglio della casa è tutto in questo Suv, Nuovo Volvo XC60!

In fatto di stile c’è poco da dire la Nuova XC60 ne ha da vendere, in Volvo hanno attinto dall’ultimo family feeling di casa, che sta riscuotendo sempre più successo, e hanno creato un Suv davvero affascinante nel design, in grado di catturarti al primo sguardo con un cocktail di eleganza e sportività.

>>> Clicca qui per leggere gli articoli su Volvo.

Durante la presentazione, i vertici di Volvo, hanno affermato “Vantiamo una grande tradizione in materia di progettazione di Suv eleganti e dinamici in grado di offrire il meglio. L’abitacolo è il risultato di un magistrale abbinamento di soluzioni architettoniche e materiali belli da vedere, il tutto perfettamente amalgamato. Ci siamo sforzati di realizzare un’auto che possa risultare confortevole da tutti i punti di vista, dalla seduta che consenta una perfetta visibilità della strada all’abitacolo accogliente e progettato con gusto. Abbiamo cercato di semplificare la vita ai nostri clienti offrendo loro i migliori elementi di confort per affrontare la vita quotidiana con serenità. Volvo XC60 offre una vera esperienza scandinava che farà sentire speciali i nostri clienti”.

Non fermatevi solo alle apparenze, il Nuovo Volvo XC60 è anche sostanza, tanta sostanza. Confortevole e spazioso, sul Suv XC60 molta importanza è stata destinata alle misure, passando in rassegna la volumetria interna si scopre una maggiore spaziosità a disposizione degli occupanti in ogni direzione. L’abitacolo è appagante e confortevole, perfettamente in linea con le ambizioni della vettura.

Nella pura tradizione del marchio, XC60 mette in primis il suo cavallo di battaglia, la sicurezza. Ecco tra i vari dispositivi l’assistente alla sterzata automatica d’emergenza Steer Assist che si aggiunge al regolatore di velocità e al sistema di frenata d’emergenza City Safety. Denominato Oncoming Lane Mitigation il nuovo dispositivo utilizza l’assistenza al controllo dello sterzo per ridurre il rischio e gli effetti delle collisioni frontali, mentre il sistema di monitoraggio all’angolo cieco da ora usufruirà delle funzionalità Street Assist per ridurre il rischio di impatto in fase di cambio di corsia (sorpasso). Come optional si potrà ordinare l’avanzato sistema Pilot Assist, la guida semi-autonoma secondo Volvo, in grado controllare lo sterzo, l’acceleratore e l’impianto frenante fino ad una velocità di 130 km/h.

Volvo XC60 detta nuovi standard anche nella guida semi autonoma!

La gamma motori al lancio del Nuovo Suv Volvo XC60 sarà da subito molto articolata. Annunciati due Turbodiesel, il D4 da 190 Cv e il D5 da 235 Cv, due motorizzazioni benzina, il T5 da 254 Cv e il T6 da 320 Cv. Al top di gamma l’alimentazione ibrida plug-in, proposta con il modello T8 Twin Engine da 407 Cv, il massimo in termini di performance con uno 0 a 100 Km/h in soli 5,3 secondi, ma con consumi contenuti ed emissioni ridotte.

>> Clicca Qui per conoscere tutte le Sedi Volvo Gruppo Bossoni

 

Nuovo Volvo XC60 2017: Una nuova era sta per iniziare! Non perdete tempo venite negli Showroom Volvo Gruppo Bossoni per scoprire tutte le offerte.

>> Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine

 

Continuate a seguirci sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.