Arriva un nuovo riconoscimento per la Casa di Gooteborg: il Nuovo SUV compatto Volvo XC40 si aggiudica la valutazione massima nei severissimi test EuroNCAP, entrando così a far parte del club delle vetture più sicure oggi in circolazione.

Volvo XC40 è stata premiata per la sua sicurezza dall’ente internazionale autonomo EuroNCAP con le tanto ambite cinque stelle. Si tratta di un riconoscimento che certifica in maniera indissolubile l’incredibile sicurezza garantita dal primo SUV compatto della Casa svedese. 

Al termine dell’impegnativa sessione di prove – una delle più difficili fra quelle condotte fino ad oggi – che ha visto l’introduzione dei test di rilevamento dei ciclisti con attivazione della frenata autonoma d’emergenza e dei sistemi di mantenimento della corsia di marcia, la XC40 si è aggiudicata il punteggio più alto fra tutte le vetture valutate. 

LEGGI ANCHE: Volvo XC60 è World Car of the Year 2018

EuroNCAP ha valutato la protezione occupanti adulti con un punteggio record pari al 97% entrando di diritto in classifica tra le prime 5 auto analizzate negli ultimi tre anni. Volvo XC40 ha ricevuto anche il massimo punteggio laterale contro il palo, una buona protezione dei bambini, un elevato livello per gli equipaggiamenti di sicurezza ed eccellenti punteggi in ambito autostradale.

“La nuova XC40 è una delle automobili più sicure oggi sul mercato,” ha commentato Malin Ekholm, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo Cars. “La sua dotazione standard comprende una gamma di dispositivi di sicurezza ineguagliata da qualsiasi altro SUV compatto, che aiuta chi guida a individuare ed evitare potenziali cause di collisione, a rimanere nella corsia di marcia e a minimizzare le conseguenze dell’impatto in caso di uscita di carreggiata accidentale”.

Ricordiamo che al recente Salone di Ginevra la Volvo XC40 era già stata insignita del prestigioso premio di Auto dell’Anno 2018, al quale oggi si è aggiunto anche il valoroso riconoscimento sulla sicurezza. Un premio importante che inserisce di diritto il nuovo SUV compatto nella gamma delle “cinque stelle” come la Volvo XC60 e la XC90.

Venite a scoprire il SUV compatto più venduto nel proprio segmento! XC40 vi aspetta presso le Concessionarie Volvo Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda.