La Volvo XC40 è stata eletta Novità dell’anno 2019 dai lettori di Quattroruote, succedendo ad Alfa Romeo Stelvio

I lettori di Quattroruote hanno votato la Volvo XC40 come Novità dell’anno 2019. Il SUV svedese ha ricevuto il premio a Milano dalla storica rivista automobilistica di riferimento del mercato italiano. Porte Aperte nelle Concessionarie Volvo Gruppo Bossoni anche il 16/17 e 23/24 Febbraio!

La Volvo XC40 ha ricevuto il premio “Novità dell’Anno 2019” e ha ritirato il trofeo a Milano in occasione del Quattroruote Day. Eletta con il 12,3% dei voti – espressi dai lettori della nota rivista e dal sito web di Quattroruote – succede nell’albo d’oro all’Alfa Romeo Stelvio, regina dell’edizione 2018.

LEGGI ANCHE: Volvo XC40 eletta Auto dell’Anno 2018

È la prima volta che la Casa Svedese si aggiudica con una delle sue vetture il riconoscimento di Novità dell’Anno da parte di Quattroruote. Segno di un profondo cambiamento sia da parte di Volvo nel progettare e realizzare automobili ora più di design, tecnologiche e sicure, sia nel pubblico. 

LEGGI ANCHE: boom di vendite per la nuova Volvo XC40

Nuova Volvo XC40 rappresenta il punto di riferimento tra i SUV compatti e per questo in un solo anno di vita è già stata scelta da migliaia di clienti. Inoltre la XC40, è anche la prima Volvo ad avere una funzionalità di car sharing – con chiave digitale – e a prevedere le consegne di Amazon direttamente all’interno del portabagagli. 

LEGGI ANCHE: Amazon Prime aggiunge la consegna in auto per i clienti Volvo

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento”, ha commentato a caldo Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, che ha ritirato per Volvo il premio al Quattroruote Day. “XC40 è un modello di importanza strategica per Volvo, che ci ha dato e ci sta dando grandi soddisfazioni e che il pubblico italiano ha subito dimostrato di capire e apprezzare. Con XC40 abbiamo lanciato anche la rivoluzionaria formula di abbonamento Care by Volvo e non è un caso che anche su questo fronte l’Italia abbia ottenuto risultati da primato. Sono certo che l’arrivo delle motorizzazioni ibride, ormai imminenti, non farà che aumentare il favore degli automobilisti italiani”, ha concluso Crisci.

Venite a scoprire il primo SUV al mondo capace di offrire un abitacolo dal design ingegnoso, che ti permetterà di riporre tutto ciò che ti serve nella quotidianità in pratiche e funzionali soluzioni di stivaggio. Volvo XC40 ti stupirà! Ti aspettiamo nelle Concessionarie Volvo Gruppo Bossoni di Orzinuovi, Brescia e Desenzano del Garda anche in occasione dei Porte Aperte fissati per il 16/17 e 23/24 febbraio.