Volvo Cars grazie a sorprendenti soluzioni e all’approccio innovativo alla distribuzione degli spazi, ha messo la parola fine al disordine all’interno del suo nuovo SUV compatto. Volvo XC40 diventa così leader del segmento degli Sport Utility Vehicle di lusso in termini di gestione degli spazi e delle aree di stivaggio.

Il produttore Scandinavo ha trovato la soluzione a un problema quotidiano comune a tanti automobilisti nel mondo, quante volte salendo in auto non si trova posto adeguato dove riporre i propri oggetti personali? Quante volte finiscono sul tappetino o peggio ancora sotto al sedile? Volvo ha trovato la soluzione! La mancanza di spazio funzionale, d’ora in avanti, non sarà più un problema all’interno del nuovo SUV compatto XC40! 

In vista dell’imminente lancio, Volvo svela altri dettagli che segnano il debutto della Casa Scandinava in un segmento molto importante e in continua crescita. In un mercato così affollato di competitor è interessante vedere come l’azienda abbia deciso di proporre un modello “capace di distinguersi e destinato ad automobilisti che si distinguono”.

All’esterno, il nuovo Volvo XC40 grazie a una gamma colori più ampia che spazia dalle tinte pastello a combinazioni bicolori in tonalità vivaci si presenta in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi, mentre internamente materiali ricercati trasmettono la sensazione di anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium. 

Volvo XC40 sarà l’unico SUV in grado di riflettere la vostra personalità! E’ stata creata un’automobile dal carattere forte, che appare fresca, energetica e sicura di sé. Vi abbiamo incuriosito? verrà presentato in anteprima nelle prossime settimane al salone dell’auto di Francoforte (14-24 settembre).

Durante le fasi di sviluppo, ai designer, è stata concessa un’ampia libertà con l’intento di portare all’interno del panorama Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Per raggiungere quest’obbiettivo gli esperti della Casa Svedese hanno interpellato numerosi clienti in tutto il mondo, per capire come utilizzano l’auto quotidianamente e come ripongono i propri oggetti personali all’interno dei veicoli. Ai clienti è stato chiesto anche come avrebbero migliorato l’abitacolo delle proprie vetture, offrendo così preziosi spunti ai progettisti incaricati di sviluppare gli interni della nuova Volvo XC40

Il risultato ha portato a un approccio tutto nuovo e radicale che migliorerà nettamente il modo di vivere a bordo di un veicolo. Per esempio, sono stati resi più funzionali i vani portaoggetti delle portiere eliminando i diffusori audio dall’usuale alloggiamento e sostituendoli con un Subwoofer ventilato ad aria montato nel cruscotto, si è riusciti così a creare sufficiente spazio per ospitare un PC portatile e un Tablet, oppure un paio di bottiglie d’acqua.

La progettazione di un tunnel centrale all’insegna della funzionalità con porta-bicchieri degni del loro nome e uno spazio dedicato allo smartphone completo di punto per la ricarica wireless e di porte USB sono solo pochi dettagli di tutto quello che troverete a bordo di XC40

La dotazione nel bagagliaio di un pianale intelligente ripiegatile per separare i bagagli o gli oggetti stivati consente di sfruttare al meglio tutti i 1039 litri di capienza, il vano nascosto protetto da serratura proteggerà i vostri oggetti in vostra assenza e il meccanismo elettronico di ripiegamento dei sedili posteriori consentirà inoltre di ottenere un piano di carico completamente piatto semplicemente azionando un tasto.

Con il nuovo SUV XC40 il produttore scandinavo annuncia la fine del disordine all’interno dell’auto, garantendo che tutto sia facilmente raggiungibile e al tempo stesso ben riposto e non in vista. Facendo ordine intorno a sé si libera la mente parola di Louiza Atcheba (Model Brand Manager per Volvo XC40).

>Clicca Qui per leggere l’articolo sui materiali di Volvo XC40!

 Volvo XC40 sarà il modello più espressivo nella prossima offerta di Volvo! Continuate a seguire Gruppo Bossoni Automobili per conoscere tutte le novità del panorama Automotive, lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.