Nel cuore della città meneghina apre Volvo Studio Milano, il primo centro multifunzionale della Casa svedese, un’ambiente dalla forte impronta di stile scandinavo.

Volvo Studio Milano – una finestra sul futuro della mobilità

Apre Volvo Studio Milano, l’innovativa vetrina per vivere le vetture scandinave a 360°, ma anche punto d’incontro per condividere valori, arte e cultura. In zona Porta Nuova, nel cuore pulsante della nuova Milano, sorge il primo studio di Volvo Cars in formato storytelling, non un classico showroom ma un punto di ritrovo brandizzato dove scambiarsi informazioni. 

Volvo Studio Milano presto verrà replicato in altre parti del mondo.

Italiana la prima vetrina di Volvo orientata non solo sulle vetture. E’ prestigioso per noi italiani avere il primo Volvo Studio qui a Milano, oltre a questo ne nasceranno solo uno a Stoccolma, uno a Tokio e poi, forse, uno oltreoceano, ma intanto l’Italia è la nazione pilota perché Milano piace, siamo ancora un punto di riferimento in molte cose, fulcro internazionale per lavoro, stile e moda, quindi la città ideale per uno storytelling a quattro ruote.  

Cosa ne pensano in effetti le persone?

Il Volvo Studio Milano è un esempio dell’approccio Human Centric di Volvo Italia, dove ascoltare la voce delle persone e le loro aspettative. I Volvo Studio saranno il nuovo modo di raccontare dove sta andando il mondo dell’auto e di capire quali siano gli umori e le reazioni di fronte a rivoluzioni come la guida autonoma, l’elettrificazione, la connettività e i servizi telematici applicati all’auto. L’approccio è lo stesso che muove il progetto Drive Me, chiamato a raccogliere informazioni sulle reazioni che normali automobilisti potranno avere una volta alla guida di vetture a guida autonoma. (Ne abbiamo parlato QUI)

Ambiente moderno, rilassante e gradevole come all’interno delle Volvo più recenti

Il Volvo Studio Milano in via Amerigo Vespucci 12, è un luogo dove la tecnologia, i materiali e il design richiamano l’atmosfera che si trova sulle Volvo più moderne, dove ogni dettaglio è stato studiato per migliorare la qualità della vita a bordo. Lo stile d’arredamento svedese spazia dal legno di frassino sulle pareti fino ad arrivare alle oltre 5.000 piastrelle applicate sul soffitto per riprodurre i giochi di luce delle aurore boreali.

Tutto il futuro passerà dal Volvo Studio Milano, non per niente è stato utilizzato per il reveal mondiale della XC40 e per annunciare il rivoluzionario Care by Volvo.

Prodotti top di gamma e personale dedicato

In posizione strategica al Volvo Studio Milano ci si arriva facilmente dal centro città. Chiara l’intenzione di diventare un punto di riferimento Volvo nella City grazie a un ambiente rilassante, razionale e svedese, tutto è pensato per dare un’esperienza gratificante ai visitatori e metterli perfettamente a proprio agio. Il bar, (permanente, affidato alla gestione della caffetteria Pascucci) è uno spazio versatile dove trovarsi al mattino per un caffè, sedersi per un aperitivo o incontrare qualcuno e parlare magari di mobilità ma senza essere coinvolti in nessuna trattativa relativa all’acquisto di un’auto.

Care by Volvo un nuovo modo di abbonarsi all’auto

Entrando nel Volvo Studio di Milano si è proiettati nel futuro, un luogo avanzato e modernista dove scoprire il viaggio intrapreso dalla casa verso la mobilità del domani e l’azzeramento degli incidenti. Si perché le vetture Volvo saranno le prime automobili ad andare da sole verso la sicurezza con target zero incidenti e zero mortalità. Un luogo piacevole e interessante dove poter capire il futuro dell’auto, intesa come mobilità, conoscere i nuovi sistemi di sicurezza, vederli all’opera tramite realtà virtuale, e capire come si comporta esattamente un’auto dotata di tali tecnologie. Soltanto dopo, si potranno approfondire le caratteristiche dei nuovi servizi, nella nuova zona commerciale, si potrà comprendere cosa si intende con il cosiddetto abbonamento libero all’auto, un nuovo modo di possedere un’auto semplice come acquistare un telefonino, o quasi. (Ne abbiamo parlato QUI).

Il significato e la portata storica dell’apertura del Volvo Studio Milano nelle parole di Michele Crisci, presidente Volvo Cars Italia: “Il Volvo Studio è un luogo dove il pubblico può ammirare i prodotti più esclusivi e immergersi nel mondo Volvo e nell’innovativo approccio di Volvo al mercato. Non è neppure un effimero concept store: è un display della tecnologia più raffinata che oggi contraddistingue Volvo e che la caratterizzerà in futuro. E non è neppure una delle tante lounge brandizzate da aperitivo che si trovano in città: è la casa di Volvo, il salotto dove ognuno può sentirsi benvenuto e al centro dell’attenzione. Proprio come se il luogo fosse stato costruito attorno a lui. Il Volvo Studio Milano è una prima assoluta del mondo Volvo e di questo siamo orgogliosi. Cosi come siamo orgogliosi del fatto che Volvo Car Group abbia scelto proprio il Volvo Studio Milano per lanciare due prodotti rivoluzionari come la nuova XC40 e il Care by Volvo.”

 

Gruppo Bossoni Automobili lo trovate su Facebook, twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.