Volvo Cars ha presentato la Nuova V60, una station wagon di lusso, dal look completamente rinnovato che va ad allinearsi al resto della gamma. Il nuovo linguaggio stilistico ha imposto dettagli immediatamente riconoscibili come i fari hammerhead, la grande griglia cromata e le forme spigolose con linee ben scolpite che richiamano le gloriose familiari di Göteborg degli anni ‘80.

Immortalata nel suo habitat naturale, il vialetto di una villetta privata a Stoccolma, l’esemplare sottolinea il suo pedigree di “razza Volvo” e la sua naturale versatilità nel soddisfare le svariate esigenze di una famiglia moderna.

Solo chi ha provato una Volvo station wagon è in grado di immaginare quanto la Nuova V60 sia ben progettata, funzionale e versatile. Nessun altra casa automobilistica è in grado di eguagliare l’esperienza di libertà e spaziosità che si vive a bordo delle station wagon di Göteborg

“Chi guida una station wagon è un cliente importante per il nostro business ed è così da generazioni ormai” ha commentato Hakan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars. “la Nuova Volvo V60 fa onore a questa tradizione, facendola al tempo stesso progredire in modo significativo”.

Il nuovo modello costruito su piattaforma SPA, introduce un nuovo standard di riferimento nel segmento grazie a interni curatissimi e a un livello di connettività avanzato, a cui si aggiungono i più moderni sistemi di assistenza alla guida e le più innovative tecnologie a garanzia della sicurezza. Grazie al suo pianale completamente piatto, anche il portabagagli diventa un punto di forza che si allinea con il resto della vettura, offrendo uno spazio di 529 litri, il migliore della categoria.

“La V60 è davvero il punto centrale del marchio Volvo,” ha dichiarato Robin Page, Senior Vice President Design di Volvo Cars. “E’ una vettura raffinata, ben proporzionata e dalla linea gradevole, e tuttavia estremamente funzionale e versatile”.

Sotto il profilo meccanico la nuova Volvo V60 sarà disponibile con motorizzazioni diesel D3 e D4, in alternativa, oltre ai tradizionali benzina T5 e T6troveremo due nuove varianti ibride plug-in T6 Twin Engine da 340 Cv e T8 Twin Engine da 390 CV.