Volvo investe nel futuro elettrico, lo fa trasformando la sua divisione sportiva in un vero e proprio brand che darà vita a un’inedita gamma di modelli sportivi a propulsione elettrica. 

Ci eravamo abituati ad associare il nome Volvo Polestar a vetture super sportive, con una marea di cavalli come la S60 e la V60. In un prossimo futuro tutto ciò è destinato a cambiare…in meglio! 

Volvo e Polestar da adesso correranno da sole ma in simbiosi, la prima continuerà a costruire vetture classiche come la nuova XC60 e la V90, la seconda invece si avventurerà nel mondo delle auto elettriche ad alte prestazioni. 

La Strategia vede un nuovo logo e un designer al comando della nuova Casa Automobilistica!

A capo del brand l’attuale responsabile design Volvo, Thomas Ingelath nominato nuovo Ceo della Polestar, avrà come Chief Operating Officer Jonathan Goodman, attuale responsabile della comunicazione per Volvo Cars. Il signor Ingelath intervistato a caldo ha dichiarato “Sono davvero entusiasta di raccogliere questa sfida, il prossimo capitolo della storia Polestar è solo all’inizio”.

Tutti i dettagli sul piano industriale saranno comunicati in autunno, da quanto trapelato sembrerebbe che fin dall’acquisizione dell’azienda nel 2015, l’intenzione di Volvo sia stato il consolidamento del marchio per lo sviluppo di una linea di vetture elettriche da vendere con il solo marchio Polestar

Dopo aver gestito gli impegni sportivi di Volvo nel Motorsport dal 1996 e dopo la completa acquisizione nel 2015 è giunto il momento di una nuova sfida, affermarsi nel nuovo settore emergente dei modelli elettrici premium. 

Stando ai piani, Geely è intenzionata ad investire in maniera analoga così come ha fatto Mercedes con AMG con l’obbiettivo di sfruttare le sinergie industriali con il Gruppo svedese in modo da dare del filo da torcere ad aziende come Tesla e BMW i.

Pensato come brand, Polestar continuerà comunque a proporre pacchetti di personalizzazione per la gamma di vetture Volvo, ma il cuore dell’azienda sarà costituito da vetture nuove e sportive, mosse da motori elettrici e pensate per soddisfare una clientela molto esigente.

 Voci di corridoio dicono che la prima vettura totalmente elettrica, con il nuovo logo impresso sul cofano, vedrà la luce entro la fine del 2017!

Clicca Qui per leggere tutti gli articoli di Volvo!

Se ci cercate ci trovate sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Sito Internet Istituzionale e Magazine Aziendale.