Le due più grandi istituzioni svedesi, Volvo Cars e Nobel Media, hanno siglato una collaborazione grazie alla quale la casa di Göteborg oltre ad assistere l’agenzia per il trasporto degli invitati e dei finalisti della Nobel Week si impegnerà attivamente in molti altri modi. 

Nobel Media AB sviluppa e gestisce programmi, produzioni e diritti multimediali del Premio Nobel diffondendo la conoscenza dei premi assegnati e condividendone le storie.

Orgogliosamente scandinavo, veramente globale!

La collaborazione tra Volvo e Nobel Media è iniziata a Stoccolma nel dicembre 2016 quando 30 auto, tra cui il Nuovo SUV XC90 e la Nuova berlina S90, trasportarono premi Nobel e VIP durante la Nobel Week. In qualità di partner automobilistico Volvo si è inoltre impegnato a trasportare importanti accademici e luminari ai vari eventi svoltisi in tutto il mondo, tra questi figura l’India, il sito della Serie Nobel del 2017 e il Giappone per il Nobel per il dialogo 2017. Una partnership fondata sul credo nella costante ricerca di innovazione al servizio delle persone. 

Tecnologia a vantaggio delle persone, la scienza per un mondo migliore!

Nel corso del 2017 la flotta di auto ufficiali a disposizione dei Nobel si è arricchita del Nuovo XC60 R-Design, il SUV di medie dimensioni dal fascino tipicamente svedese e dall’inconfondibile stile scandinavo. Adatto a tutte le occasioni, il Nuovo Volvo XC60 combina fascino con potenza e sicurezza con tecnologia. Volvo Cars crede nella tecnologia a vantaggio delle persone, allo stesso modo l’Organizzazione Nobel crede nella scienza per un mondo migliore. 

Volvo Cars ritiene che grazie a questa partnership le nuove vetture Volvo miglioreranno innalzando ulteriormente gli standard qualitativi e la sicurezza a bordo grazie alla scienza che creerà nuove tecnologie atte a proteggerci e che ci salveranno la vita. 

“Questa partnership rafforza i nostri rapporti con il mondo accademico e le migliori università e ci aiuterà ad attrarre i migliori laureati di tutto il mondo.” –  afferma Bjorn Annwall – Senior Vice President, strategia, Marchio e Retail, Volvo Cars.