Tra le innumerevoli novità che il gruppo Volkswagen ha portato sul palcoscenico del Salone di Francoforte, c’è la nuova Volkswagen Polo GTI, la più grande e la più tecnologica auto del segmento B. 

La nuova Volkswagen Polo l’abbiamo vista in anteprima durante il debutto mondiale, ma ora finalmente, possiamo toccarla con mano al Salone di Francoforte. Disponibile solo con carrozzeria a cinque porte, la sesta generazione della piccola di Wolfsburg si presenta in una veste totalmente rinnovata a livello di stile, nel design e nelle soluzioni tecniche. Tutto senza rinunciare al suo inconfondibile DNA, che negli anni l’ha resa la più bella e la migliore auto della sua categoria.

Polo GTI, la compatta da 200 CV è pronta a cogliere una nuova sfida!

Mentre la maggior parte delle persone sono ancora impegnate ad osservare la sesta generazione della nuova Polo, al Salone di Francoforte, Volkswagen stupisce il pubblico mostrando ai più sportivi, la nuova Polo GTI 2018 (Gran Turismo Injector).

Volkswagen Polo GTI non delude le aspettative, la piccola di Wolfsburg grazie al nuovo motore 2.0 TSI da 200 CV in grado di erogare 320 Nm, all’assetto Sport Select regolabile (Normal e Sport) e al profilo di guida modificabile è l’auto da battere! 

Nuova Polo grazie a quest’ultima tecnologia è in grado d’influire sull’erogazione del motore, i punti d’innesto del cambio, la servoassistenza dello sterzo elettromeccanico, il setup degli ammortizzatori elettronici e il differenziale elettronico XDS.

Con il cambio DSG, raggiunge i 237 km/h di velocità massima e tocca i 100 km/h in soli 6,7 secondi in tutta sicurezza, grazie anche alla nuova base costruttiva a trazione anteriore MQB-AO. Nonostante le prestazioni mozzafiato, Volkswagen promette consumi ridotti a soli 5,9 litri nel ciclo combinato.

Sotto il profilo estetico la si riconosce da lontano, a distinguerla dalle altre Polo ci pensano le prese d’aria a nido d’ape, l’evocativo bordino rosso al centro della calandra che per la prima volta si estende all’interno dei gruppi ottici (se si sceglie l’optional dei fari full LED), dall’immancabile logo GTI e dalle pinze freno verniciate in rosso.

Nuova Polo: GTI dentro e fuori!

Profondi cambiamenti in abitacolo. La cura nei dettagli si trova anche all’interno, a cominciare dal nuovo quadro strumenti digitale Active Info Display, forte di un display da 10,25 pollici liberamente configurabile che per l’occasione è stato arricchito da una grafica specifica GTI, una prima assoluta per Polo che insieme alla connettività agevolata Volkswagen Connect, integrante i protocolli Android Auto e Apple CarPlay, la rendono irresistibile.

Optional non comuni su una vettura di questa categoria che, aggiunti al tradizionale tessuto a quadretti Clark dei sedili sportivi, all’iconico pomello del cambio a forma di pallina da golf, al volante multifunzionale con cucitore rosse e al cielo nero, impreziosiscono un abitacolo già molto esclusivo dalla chiara aria sportiva.  

La guida autonoma e la sicurezza?

La sesta generazione della compatta di Casa Volkswagen si contraddistingue anche grazie ai più moderni sistemi di sicurezza alla guida. Su tutta la gamma la dotazione è completa e comprende: il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, airbag a tendina anteriori e posteriori, il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection e il sistema anti collisione multipla Multicollision Brake. Tra gli optional spiccano l’Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go, il Blind Spot Detection che segnala l’eventuale presenza di veicoli nell’angolo cieco, il Rear Traffic Alert in grado di assistere il guidatore in fase di uscita da un parcheggio, la ricarica ad induzione dei device portatili, la telecamera posteriore e infine il Keyless Access che permette l’apertura e l’avviamento della vettura senza chiavi. 

Polo GTI la leggenda continua!

Disponibile a breve presso le Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Mantova, Nuova Polo sarà inizialmente offerta in tre allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Solo in seguito arriverà la versione sportiva GTI.

Continuate a seguirci, tante novità vi aspettano, Gruppo Bossoni Automobili lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.

Mostra messaggio originale