Da Berlino i vertici di Volkswagen ci mostrano la sesta generazione della Nuova Polo. Un vettura cresciuta nelle dimensioni e nei contenuti, caratterizzata da un design ridefinito ma sempre riconoscibile e coerente con il passato, come dimostra il video che ne ripercorre la storia a partire dal lontano 1975. 

La Nuova Volkswagen Polo, ormai giunta alla sesta generazione, ha una grossa responsabilità..soddisfare gli oltre 14 milioni di clienti che nelle precedenti edizioni l’hanno scelta ed amata. L’attuale modello, nonostante sia in commercio dal lontano 2009, nel 2016 è riuscito a soddisfare (globalmente) ben 704.062 clienti che l’hanno acquistata.

Alla Volkswagen per questo non hanno voluto correre rischi e hanno plasmato sull’inedita piattaforma MQB, una vettura sobria ma dal design molto ricercato che sancisce un grosso cambiamento a livello di misure esterne. La Nuova Volkswagen Polo, ispirandosi alla sorella Golf, è cresciuta di 8 centimetri in lunghezza, di 7 in larghezza e ha aumentato di 9,4 cm anche il passo, più moderna e curata sarà disponibile a fine anno con carrozzeria solo a 5 porte.

L’aspetto esteriore appare più tecnologico e in linea con il family feeling della casa di Wolfsburg, interessanti i nuovi fari anteriori con luci dirne a LED a trama filiforme che come su Golf formano un tutt’uno con la mascherina.  Al posteriore linee nette e fari taglienti le donano un’aspetto molto sportivo.

All’interno il salto generazionale è evidente, oltre alla strumentazione digitale ultra moderna “Active info Display”  a colpire è il nuovo sistema multimediale dall’aspetto molto ricercato grazie anche alla superficie in vetro. Disponibile con schermi a sfioramento che vanno dai 6,5 fino agli 8 pollici, il nuovo infotainment è pienamente compatibile con i protocolli Apple car Play e Android Auto e predisposto per la nuova piattaforma digitale “We By Volkswagen” che includerà numerose applicazioni utili come WePark per pagare i parcheggi nelle città convenzionate, una novità nella categoria. Tutta questa tecnologia sarà contornata da componenti colorati che rafforzano la vivacità dell’interno.

La consistenza di tutti materiali impiegati è di alta qualità e conferisce a Nuova Volkswagen Polo una marcia in più contro le rivali! 

Le Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili informano che la nuova Volkswagen Polo arriverà in Italia in ottobre negli allestimenti Trendline, Confortline, Highline e GTI. La versione Entry Level offrirà di serie luci diurne a LED, Front Assist con dispositivo di frenata automatica d’emergenza City e rilevazione dei pedoni, il limitatore di velocità e il sistema anti-colpo di sonno. Da segnalare tra gli accessori la Keyless Access, il controllo della distanza ACC con funzione Stop-and-Go, il tetto panoramico, i fari anteriori a LED, il cambio DSG e il pacchetto R-Line per esterno e interno. 

Nuova Volkswagen Polo: Colorata, giovanile ed euforica!

Ampia scelta di colori con 14 tinte per la carrozzeria, 17 varianti per colorare il bash pad dell’abitacolo e 11 tipologie di rivestimenti, la Nuova Volkswagen Polo trasmette vivacità e vitalità. 

Sotto il cofano motori puliti, tutti euro 6 con sistema start/stop, con potenze che spaziano dai 65 cv del 1.0 MPI a benzina sino ai 200 cv del 2.0 TSI della versione GTI. Il diesel è il consolidato 1.6 TDI con potenze da 80 o 95 cv, c’è anche una proposta alimentata a benzina e metano, si tratta del 1.0 TGI con 90 cv.

Fate durare ancora qualche mese la vostra vecchia auto perché ne vale proprio la pena, in sintesi la nuova Volkswagen Polo conferma la sua concretezza al di sopra la media con soluzioni funzionali e pratiche che si abbinano perfettamente a dimensioni ottimali. 

Il nostro verdetto: Nuova Polo è l’utilitaria in grado di offrire oltre a una maggiore abitabilità, una maggiore sicurezza e un’affidabilità da primato! Venite a scoprirla dopo l’estate negli Showroom Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco.

Continuate a seguirci sui canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Sito Internet e Magazine.