In casa Volkswagen arriva la Polo GTI R5, una versione preparata della Polo GTI sesta serie, firmata da Motorsport con 270 CV che correrà numerosi campionati rally di tutto il mondo incluso il FIA World Rally Championship (WRC). 

Tenetevi forte si corre. Volkswagen Motorsport mette tutta la sua esperienza al servizio dei clienti offrendo, ai team professionisti e agli aspiranti piloti, una vettura molto prestazionale che gli permetterà di competere nei migliori campionati di tutto il mondo. Per ora possiamo offrirvi solo un bozzetto dell’auto, un assaggio della novità in arrivo su base VW Polo GTI di sesta generazione che arriverà nelle Concessionarie Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Mantova a fine anno. 

Volkswagen Polo GTI R5 è direttamente derivata dalla Polo R WRC, l’auto dei record!

La VW Polo GTI R5 ha beneficiato direttamente dall’esperienza di Volkswagen Motorsport, derivata da quattro titoli mondiali FIA World Rally Championship vinti dalla Polo R WRC. Prima del debutto l’anno prossimo la Polo GTI R5 verrà sottoposta a test rigorosi per assicurare ai futuri possessori una vettura matura in grado di affrontare qualsiasi situazione nelle peggiori condizioni possibili.

Con la Polo GTI R5 la divisione Motorsport di Volkswagen, dopo il successo della Golf GTI TCR su circuito, espande ai rally il suo coinvolgimento nelle competizioni.

Come il modello di produzione la Polo GTI R5 è spinta da un potente quattro cilindri 2.0 turbo 4MOTION a iniezione diretta con una trasmissione sequenziale da gara a cinque rapporti. Nonostante tutti i suoi esuberanti 270 Cavalli la POLO GTI R5 è ricca di dotazioni di sicurezza, elementi fondamentali nella categoria R5, obbligatorie per la FIA. Questa configurazione assicura la partecipazione ai campionati nazionali e internazionali con auto da rally dai costi contenuti.

Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sul mondo Volkswagen, CLICCATE QUI!