La casa di Wolfsburg ha ufficialmente aperto sul suo portale la fase di pre-booking della tanto attesa ID.3 1ST, la versione di lancio con batterie da 58 kWh e autonomia di 420 km.

La piattaforma on-line di Volkswagen in sole 24 ore ha ricevuto più di 10.000 richieste di acquisto provenienti da tutta Europa per la prima elettrica ID.3 1ST! 


Sul sito di Gruppo Bossoni Automobili è possibile iniziare il processo di prenotazione dell’auto cliccando qui!

Un risultato che va oltre le aspettative e che fa ben sperare in un significativo cambiamento delle abitudini di mobilità urbana e extraurbana delle persone. Avete letto bene, extraurbana, perché la nuova ID.3 – la vettura 100% elettrica di Volkswagen – è disponibile con pacchi batterie che assicurano un’autonomia da 330 fino a 550 km nel ciclo WLTP.

L’offerta on-line permette ai clienti – dopo il versamento di una quota di 1.000 € – di aggiudicarsi una delle prime vetture della gamma elettrica ID, entrando a far parte della grande famiglia Volkswagen.

Una volta effettuato il pre-booking bisognerà attendere dopo il Salone dell’Automobile di Francoforte a Settembre per poter finalizzare l’ordine in una delle concessionarie Volkswagen a scelta. Qui ci permettiamo di consigliarvi uno degli showroom Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Mantova, Bagnolo Cremasco e Piacenza per la loro professionalità e cortesia. 

Quattro colori e tre versioni, tutte equipaggiate con grandi cerchi in lega e una ricca dotazione di serie, a cui si aggiungono:

– ID.3 1ST include anche i comandi vocali e il navigatore satellitare

– ID.3 1 ST Plus aggiunge IQ.Light e design bicolore interno ed esterno

– ID.3 1 ST Max ha anche il tetto panoramico e sistemi avanzati come l’head up display con realtà aumentata

Ci terniamo a sottolineare che la Nuova ID.3 vi verrà consegnata con un bilancio di carbonio neutro. Questo significa che l’energia necessaria per l’intero ciclo di lavoro – sia per la produzione delle batterie che dell’auto – arriverà da fonti rinnovabili. Per quanto riguarda le emissioni prodotte durante il processo di produzione invece, verranno compensate con progetti certificati di tutela del clima. La ID sarà quindi una vettura elettrica che rispetterà il pianeta ancora prima di nascere! 

“Con la ID.3 entreremo nel terzo grande capitolo della nostra storia, dopo quelli del Maggiolino e della Golf, rendendo la mobilità elettrica alla portata di tanti. Abbiamo tanto in serbo”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, anticipando l’offensiva elettrica di prodotto in arrivo. Grazie a essa, la Volkswagen punta a diventare la Marca numero uno a livello globale entro il 2025, con circa 20 modelli totalmente elettrici e oltre un milione di veicoli venduti ogni anno, tutti connessi tra loro e a emissioni zero.