Dal primo settembre 2019 una nuova posizione manageriale si è aperta all’interno del Gruppo Volkswagen Italia. A ricoprirla è il 41enne Stefano Sordelli e la sua mission: lo sviluppo di prodotti e servizi legati alla mobilità del futuro.

Da qui si capisce come il Colosso di Wolfsburg stia spostando la propria attenzione verso il futuro fatto di auto intelligenti, connesse e condivise, ibride o elettriche, e in grado di in completa autonomia. In quell’ottica è nata la figura professionale del Future Mobility Manager, che tra l’altro calza a pennello con la figura di Sordelli. In azienda dal 2003, ha prima lavorato nel reparto marketing di SEAT per poi trasferirsi a Martorell per un’esperienza internazionale presso la Casa madre, infine è tornato a Verona dove ha ricoperto il ruolo di Direttore delle vendite di SEAT.

Sposato e con due figli, ora dovrà coordinare i Marchi di Volkswagen Group Italia – Audi, Volkswagen, ŠKODA, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali – per integrare nei nuovi modelli tutte le tecnologie che favoriranno la propulsione alternativa (elettrica e ibrida) e i servizi di mobilità (tra cui la guida autonoma), in linea con la strategia “Together 2025”.

“Le sfide che la mobilità del futuro ci riserva sono per noi di massima importanza. Avere nella nostra organizzazione un manager completamente dedicato a queste tematiche è strategico e indispensabile. La mobilità di domani avrà molte forme e Volkswagen Group Italia dovrà rispondere velocemente e concretamente alle esigenze dei clienti con azioni e progetti tangibili. Per un’Azienda del nostro calibro, essere preparati e agire in prima persona è assolutamente necessario: è parte del nostro DNA.”

Aspettatevi grandi cose dal Gruppo Volkswagen nei prossimi anni, vi aspettiamo nelle nostre Concessionarie Bossoni Automobili di Cremona, Mantova, Porto Mantovano e Bagnolo Cremasco per scoprire tutta la gamma e le novità in arrivo!