La Casa di Wolfsburg lancia sul mercato dei veicoli commerciali, il primo furgone 100% elettrico a emissioni zero.

Volkswagen  e-Crafter, dimenticatevi i problemi del blocco del traffico o dei rincari del carburante!

Avete letto bene, il Nuovo Van 100% elettrico Volkswagen, completa la gamma Crafter, arricchendo l’offerta dei Veicoli Commerciali, di un modello ecosostenibile che, con una volumetria di 10,7 metri cubi e una portata utile di 900 kg, garantisce massima versatilità e tanto tanto spazio nel vano di carico. 

Con questo veicolo, il brand tedesco, dimostra di aver imboccato la strada giusta, quella verso un mondo più sostenibile. Ora i giochi sono aperti e Volkswagen vuole giocare un ruolo importante in questo processo di trasformazione! 

Per questo, ecco il primo veicolo 100% elettrico di Volkswagen Veicoli Commerciali, che sarà disponibile nella variante furgone L3H3 (passo medio-tetto alto) con motore sincrono, potenza di 100KW/136CV e 280 Nm di coppia massima. 

Prodotto a Kassel e assemblato ad Hannover il motore dell’e-Crafter assicura massima efficienza, grazie a un blocco batterie da 35,8 KWh istallato sotto al pianale del vano di carico e a un cambio automatico ad 1 rapporto (il massimo per un veicolo commerciale). 

Ricaricabile in tutte le possibili modalità attualmente disponibili l’e-Crafter può percorrere fino a 173 km nel ciclo NEDC con un solo pieno di corrente.

LEGGI ANCHE: blocco Diesel, la Corte Europea dice stop anche ai Diesel Euro 6!

Il Nuovo e-Crafter è un prodotto vincente che si è posizionato da subito ai vertici della categoria, perché – oltre che alla sua rinomata funzionalità – ha puntato molto su sicurezza, confort e intrattenimento, come sottolineato dalla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida e da un sofisticato sistema di infotainment.

All’interno dell’abitacolo, per migliorare il confort, possiamo apprezzare il sistema di climatizzazione “Air Care Climatronic”, la comodità dei sedili riscaldati, il sedile conducente confort e il sistema di navigazione “Discover Media” con “App Connect”.

Chiudiamo con la sicurezza, dove il Nuovo e-Crafter offre di serie tutto il meglio disponibile sul mercato: Multicollision Brake, Side Wind Assist, Front Assist, Lane Assist, Park Pilot con protezione laterale delle fiancate, retrocamera, Light Assist e Proiettori a LED con luci diurne a LED.

Vi aspettiamo nelle nostre sedi Volkswagen Veicoli Commerciali di Cremona e Piacenza anche Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio, per scoprire insieme ai nostri consulenti tutte le incredibili doti dell’intera gamma.