“Ovunque ti conduca il tuo viaggio a bordo del Volkswagen Califronia ti sentirai come a casa”.
Questo lo slogan scelto per la quinta generazione del nuovo Volkswagen California, un must che perdura da 27 anni, ma che ha radici ben più lontane, nel 1950 anno in cui venne commercializzato per la prima volta il furgoncino Transporter.
Per prima cosa mi sento di consigliarvi di visionare il California di persona, fortunatamente lo trovate nella Concessionaria Bossoni Automobili di Cremona, vi posso assicurare che sui depliant non si capisce quanto questo camper sia pratico, spazioso, elegante e nello stesso tempo bello da vedere.
Basato sul Volkswagen Trasporter T6 (eletto Van of the Year 2016) il vacanziero Volkswagen California è un’allestimento pensato per gli amanti del campeggio e della vita ad aria aperta, viene offerto in due versioni, Beach e Ocean:
il California Beach offre di serie 4 posti a sedere e 4 posti letto, tetto sollevabile ad azionamento manuale, vano passeggeri e vano guida oscurabili, tavolino pieghevole nella porta scorrevole e due sedie integrate nel portellone, climatizzatore Climatic per la cabina guida e ventilazione per il vano passeggeri, per finire radio con interfaccia bluethooth.
Il California Ocean invece ha una dotazione più completa, aggiunge il tetto sollevabile elettridraulico, i vetri doppi nel vano passeggero, presa da 230 V per il caricamento delle batterie, zona living con cucina, due fornelli a gas, lavandino in acciaio inox, frigorifero con capacita di 42 litri, stipetti di stivaggio, riscaldamento ausiliario a motore spento, climatizzatore a 3 zone Climatronic, armadio per gli abiti, vano portaoggetti integrato nel tetto, nuove luci interne a led attenuabili e per finire sedili anteriori girevoli con supporto lombale.
Lo spazio a bordo non manca, i tecnici Volkswagen hanno posizionato quel che serve a portata di mano, tutto è pensato per offrire il massimo confort a bordo. Tanti gli optional e le possibilità di personalizzazione, impossibile elencarle tutte, sappiate che è il modello più personalizzabile della casa.
Nelle Concessionarie Bossoni Automobili disponiamo di venditori preparati e specializzati nella vendita di Volkswagen Veicoli Commerciali, saranno a vostra completa disposizione per aiutarvi e consigliarvi nella scelta del veicolo più indicato alle vostre esigenze. Sappiate comunque che il Volkswagen California è stato studiato appositamente per consentire l’integrazione della dotazione anche in un secondo momento, con l’acquisto degli accessori.
Concludendo questo Volkswagen California si può definire un salotto su ruote, nella zona posteriore gli arredi curati, i sistemi audio, luci e ventilazione sommati alla possibilità di movimento in ogni direzione fanno percepire agli occupanti una sensazione di business class.

Le Concessionarie Bossoni Automobili vi aspettano per visionarlo, in Italia solo con la motorizzazione diesel per precisa scelta commerciale, disponibile in due step di potenza 140 e 204 CV con di serie la tecnologia BlueMotion. Unico nella sua categoria ad offrire come optional la trazione integrale 4MOTION* e 4MOTION DSG* oltre alla regolazione adottiva dell’assetto DCC. Non esitate a contattarci per informazioni più dettagliate o per un’appuntamento presso una delle nostre Concessionarie Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Mantova.

* con 4 MOTION si intende non la classica trazione 4×4 sempre inserita capace di aumentare sensibilmente i consumi ma una trazione intelligente in grado di ripartire la trazione in base alle necessita del veicolo, considerate che generalmente viene ripartita per il 90% sull’asse anteriore e per il 10% su quello posteriore, con consumi pressoché identici a una classica trazione anteriore.

seguiteci sui nostri canali Facebook, Twitter, Instagram e www.gruppobossoni.it.