Al Salone di Ginevra 2019, Volkswagen Group, ha mostrato alcune delle novità ibride ed elettriche che vedremo nelle concessionarie nel corso dei prossimi mesi 

Vetture estremamente pulite di cui il mondo ha assoluto bisogno: ecco la strada lanciata da Volkswagen Group al Salone di Ginevra 2019! Spetterà a loro infatti il duro lavoro di traghettare gli automobilisti e la loro mentalità verso una nuova era, fatta di auto al 100% elettriche, come la nuova Audi e-tron, la Q4 e-tron, la e-tron GT e la Skoda Vision iV. Tanto elettrico e tante ibride plug-in, come le nuove Audi Q5 Hybrid e Volkswagen Passat GTE 2019. 

Ricordiamo che la nuova Audi e-tron – il primo SUV dotato di due motori elettrici e trazione integrale elettrica – è già nelle concessionarie Audi Bossoni Automobili e grazie al loro contributo sarà la protagonista della quarta tappa dell’Audi Quattro Cup.

Vi sarete chiesti cosa lega il gioco del golf e la Casa dei quattro anelli. È molto semplice, entrambe sono accomunate da una storia ventennale fatta di stile ed eleganza, potenza e controllo, tecnica ed esperienza, libertà di movimento nel rispetto dell’ambiente e della natura. 

LEGGI ANCHE: Audi e-tron scala la pista dello Streif con pendenza dell’85%. Ecco il video!

In occasione della Giornata della Terra Volkswagen Group conferma sul campo il suo impegno nella piena sostenibilità dei propri veicoli. Non per niente l’innovativa piattaforma modulare MEB (Modularer Elektrische-baukasten) è già realtà e oltre a essere la base su cui nasceranno diversi modelli elettrici del gruppo, è disponibile anche per altri costruttori tramite appositi accordi industriali.

Non ci resta che attendere il prossimo anno per vedere e acquistare i primi modelli della famiglia ID, l’offensiva 100% elettrica della casa di Wolfsburg. Pensata per la grande diffusione, la ID avrà un prezzo allineato con quello di una Golf diesel di pari equipaggiamento, quindi perché non dare il nostro contributo per un mondo più pulito e sano.