Volkswagen Arteon: La Nuova vettura premium di Volkswagen si svela sotto forma di bozzetto a tre mesi dal debutto Mondiale. Verrà esposta al prossimo Salone di Ginevra, in calendario dal 7 al 19 marzo, per poi entrare in commercio dall’estate 2017. Arteon è la fastback cinque porte frutto del nuovo linguaggio progettuale secondo Volkswagen.

Mi chiamo Arteon e sono la nuova ammiraglia del marchio di Wolfsburg!

Come spiegato in una nota ufficiale dalla casa tedesca, si tratta di un progetto completamente inedito, un modello di classe media superiore, che andrà a posizionarsi sopra la Volkswagen Passat ma che ne raccoglie l’eredità.
Tutto nuovo il design a sviluppo orizzontale, come possiamo vedere dal bozzetto che ne anticipa l’affascinante profilo. La fastback cinque porte non colpisce soltanto grazie al design, ma anche per l’immagine molto espressiva, la nuova Volkswagen Arteon farà esordire un nuovo stile per la parte anteriore che caratterizzerà tutte le future vetture vendute dal marchio Tedesco, interessante la nuova griglia del radiatore con barre orizzontali che si estendono fino ai gruppi ottici dove, grazie all’utilizzo della tecnologia a LED si avrà una maggiore percezione di tridimensionalità oltre a sottolineare lo straordinario layout e definire un’immagine importante.

Una vettura molto interessante caratterizzata da una grande praticità senza rinunciare ai classici dettagli che si trovano sulle coupé grand tourer, portiere con cristalli senza telaio e portellone posteriore con ampia apertura per offrire un’accesso ottimale al bagagliaio. Il nome Arteon, infine, è composto da due elementi: “Art” descrive le linee armoniose e il carattere dell’auto, mentre “eon” la identifica quale modello premium all’interno della gamma, come del resto la Phidon in vendita sul mercato cinese.

Il designer degli esterni Toblas Suhlmann afferma: “A prima vista la Arteon suscita entusiasmo grazie al suo design espressivo. Poi sorprende grazie alle sue virtù pratiche. Questa combinazione è unica”.

Appuntamento a marzo, una delegazione del GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI sarà presente alla Kermesse anche per voi, continuate a seguire il nostro Magazine Gruppo Bossoni Automobili, siamo sempre aggiornati su tutte le novità di prodotto. Sempre pronti a raccontarvi tutto quanto di nuovo il mercato offre. Gruppo Bossoni Automobili una forza sempre in movimento!

Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it, Magazine gruppo Bossoni Automobili.