Volkswagen da sempre offre le migliori tecnologie al servizio del cliente, vediamo perché “Air Care Climatronic” è molto più di un semplice sistema di condizionamento. Due tecnologie di ultima generazione, una Climatronic con controllo della temperatura a 2 o 3 zone (in base ai modelli) e l’altra con funzione Air Care con filtro antiallergico.

Volkswagen non rimane indifferente davanti ai risultati dei recenti studi, che dimostrano quanto l’inquinamento dell’aria e le polveri sottili incidano nella formazione delle allergie. Fastidi agli occhi, ai bronchi e al naso interessano circa il 20% delle persone che vivono in Germania. 

Il Colosso tedesco di Wolfsburg, consapevole che chi soffre di questa patologia può essere colpito da una crisi allergica mentre si trova al volante, quando tutte le attenzioni devono essere rivolte alla guida e non a combattere il malessere, ha modificato i climatizzatori di alcuni dei suoi modelli già in commercio

I sintomi dell’allergia possano manifestarsi nell’abitacolo dell’auto rivelandosi pericolosi ai fini della sicurezza!

I climatizzatori delle automobili hanno al loro interno un filtro antipolline che purifica l’aria tramite carboni attivi, Volkswagen l’ha sostituito con un filtro attivo biogenico molto più efficace a filtrare gli allergeni. 

La principale caratteristica del “Air Care Climatronic” sta nel suo filtro attivo biogenico e ad un sensore che monitora la qualità dell’aria. Questo innovativo climatizzatore è più efficace nel bloccare le spore e gli allergeni, liberando così, l’aria diretta all’abitacolo, da impurità dannose al nostro corpo.  La funzionalità Air Care Climatronic, dopo essere stata attivata dal menu dell’aria condizionata, gestisce in maniera intelligente la giusta proporzione fra l’aria di provenienza esterna (naturale) e l’aria presente nell’abitacolo (già filtrata), in modo da evitare che guidatore e passeggeri respirino aria carica di pollini o altre sostanze nocive. E’ compito del software, tramite un sensore, di misurare la quantità di allergeni presenti nell’aria e attivare se necessario la funzione ricircolo. 

Tanta innovazione la trovate solo a bordo delle nuove vetture Volkswagen!

Le sostanze nocive responsabili di patologie allergiche hanno vita breve a bordo delle nuove vetture tedesche dotate di Air Care Climatronic, la prima della gamma a disporre di questa funzionalità è stata la nuova SUV Volkswagen Tiguan, a seguire è toccato a Touran, la Nuova Golf e l’innovativa Arteon.

Continuate a seguirci tante novità aspettano solo di essere lette, avete acquistato una vettura Volkswagen dotata di “Air Care Climatronic”? raccontateci la vostra esperienza, come vi trovate? Il vostro giudizio conta per Gruppo Bossoni Automobili. Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.