Resoconto di una giornata in pista con GRUPPO BOSSONI & Giulia Driving Experience:

Quanti di voi hanno sognato un giro in pista al volante di una super sportiva? GRUPPO BOSSONI in collaborazione con ALFA ROMEO ha deciso di rendere realtà questo sogno regalando ai propri clienti ed amici un’ indimenticabile giornata sul circuito di Franciacorta a Castrezzato.
Una giornata indimenticabile ed entusiasmante in compagnia dello staff Gruppo Bossoni, dei piloti Alfa Romeo e dei Dj di Radio Deejay, tutti scalpitavano per un primo test delle Alfa Romeo più sportive. Adrenalina pura! Giulia Driving Experience!

A tenerli incollati all’asfalto due esemplari di ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO da 510 Cv e duealfa romeo 4c gruppo bossonida 240 CV! Accidenti parlare di queste Alfa Romeo è come mettere mano al pianoforte di un grande artista. Queste auto in pista possono reggere il confronto con il grande Mozart? Forse no però quando vedi girare in pista la Giulia Quadrifoglio e ti arriva la melodia del suo nuovo 6 cilindri, colonna sonora dell’intera giornata, che dire..sarebbe piaciuta anche a lui!


 

Quest’auto è un capolavoro, quando hai un passato importante le aspettative sono tante, specie se siamo in pieno rilancio di un marchio storico come Alfa Romeo. Le intenzioni su Giulia sono state chiare da subito, Alfa Romeo doveva tornare a costruire automobili dai contenuti tecnologici allo stato dell’arte e della dinamica di guida che rimane ben impressa nelle menti.

Iniziamo a raccontare quest’avventura a dir poco adrenalina ed entusiasmante!

Prima di fare conoscenza delle vetture è necessario un’attento esame delle condizioni della pista, oggi piove forte, molte insidie si possono celare sotto questo strato d’acqua. La GIULIA QUADRIFOGLIO non teme nulla sia chiaro.. tantomeno un po’ d’acqua, ma quando vuoi andare veramente forte devi prima di tutto pensare alla sicurezza.

I piloti della GIULIA Driving Experience hanno preparato gli ospiti durante un briefing alle 2 sessioni in programma, purtroppo vista la pioggia non si è potuto guidare entrambe le vetture in quanto l’alfa romeo 4c gruppo bossoni è una vera auto da corsa con la targa, guidarla su pista bagnata è un’azzardo, meglio lasciarla nelle mani di piloti esperti come quelli dell’accademia Alfa Romeo e godersi il piacere di essere sballottati a destra e sinistra seduti sul sedile passeggero. Compito non da tutti guidarla! Sportiva di razza di nome e di sostanza la alfa romeo 4c gruppo bossonirasenta il suolo, ha sospensioni che trasmettono ogni imperfezione dell’asfalto e l’assetto è sostanzialmente neutro, che divertimento sentirla affrontare le curve in sovrasterzo. La alfa romeo 4c gruppo bossoni risponde prontamente a tutti i comandi impartiti, sia che provengano dallo sterzo sia dalla pedaliera. Che brividi e che sound! la alfa romeo 4c gruppo bossonisuona a dovere, le cambiate sembrano fucilate nella schiena e nelle orecchie. Veramente divertente, guardate i video che abbiamo girato.

E’ arrivato il momento di mettersi al volante della GIULIA Quadrifoglio e sfogarsi sfruttando tutti i 510 Cv a disposizione, i primi fortunati a girare con le Giulia sono stati i clienti selezionati dal GRUPPO BOSSONI, ci hanno dato dentro, pedale sempre a tavoletta e tanto divertimento per loro. A seguire è stato il momento degli ospiti di Radio Deejay, Andrea e Michele poi Molella dal piede di piombo che ha fatto registrare la velocità massima in rettilineo. Intervistato a caldo ha rilasciato una dichiarazione che la dice lunga sulla Quadrifoglio, dovendola paragonare ad un genere musicale ha affermato: “Questa è HardCore!!”.

Tutti si sono rivelati ottimi piloti con il piedino infuocato, per spegnerlo non è bastata tutta l’acqua che questa giornata ha riversato sulla pista di Franciacorta… credeteci era veramente molta!!
Vincenzo Regis dal canto suo è un’ottimo comico ed un gran pilota, sceso dalla Giulia Quadrifoglio non ha rilasciato commenti, aveva perso la parola in pista!! Grande Vincenzo!! Grandi cose, un grande evento per tutti, GRUPPO BOSSONI una forza sempre in movimento.

L’ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO si è fatta onore dimostrando l’alta affidabilità grazie alle doti dinamiche e tecnologiche che l’hanno resa regina del segmento!

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle offerte e sulle novità che Gruppo Bossoni ha in serbo per voi. Ci trovate su Facebook, twitter, instagram, www.gruppobossoni.it, Blog GruppoBossoniAutomobili.