Volkswagen ufficializza l’uscita del T-Cross, il nuovo SUV compatto, con un primo bozzetto che ci anticipa gli interessanti particolari che caratterizzeranno il suo “lato b”.

Il quinto modello della famiglia T – presentato al Salone di Ginevra 2016, in versione cabriolet – si baserà sul pianale MQB e avrà una lunghezza di 4,107 metri. Dimensioni compatte che le assicurano la massima funzionalità sia in città che in campagna. 

Piccolo ma sicuro, il nuovo T-Cross offrirà di serie il sistema di monitoraggio della distanza Front assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Line Assist. Grazie alle sue eccellenti caratteristiche e a un gran numero di sistemi di assistenza alla guida, il nuovo modello della Casa tedesca sarà sempre pronto ad avventurarsi nelle piccole sfide quotidiane. 

Nato come nuovo crossover compatto di segmento B, T-Cross si annuncia da subito come il veicolo più sicuro della categoria grazie anche a eccellenti risultati nei crash test. Concepito in maniera intelligente sarà in grado di offrire la massima flessibilità grazie a un abitacolo spazioso e a un divanetto posteriore scorrevole. 

LEGGI ANCHE: Nuova Volkswagen Touareg 2018 

Concepita per essere carismatica, T-Cross arriverà presso le Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona Mantova e Bagnolo Cremasco nel 2019. La versione definitiva sarà mostrata in autunno ma, già dal primo bozzetto diramato dalla Casa e da un breve video che immortala addirittura Klaus Bischoff intento a raccontare come è stata concepita, abbiamo una visione pressoché complessiva di Nuova T-Cross:

Un modello dal frontale con linee di derivazione Touareg e particolari che richiamano il T-Roc. Molto interessante il taglio netto dal resto della gamma del posteriore, T-Cross si differenzia per l’inedita coda massiccia ma pulita, interrotta da una sottile striscia di LED che integra il logo della casa e collega l’uno a l’altro i due gruppi ottici.

Continuate a seguirci, nel prossimo articolo parleremo delle motorizzazioni che prenderanno posto sotto il cofano di T-Cross.