Iniziato il Countdown! Manca un mese alla fine del Super-Ammortamento 140% contenuto nella legge di stabilità 2016: Ecco la guida completa redatta da GRUPPO BOSSONI, che vi spiega quali soggetti possono beneficiarne, quali sono esclusi e quali beni sono oggetto dell’agevolazione.

Partita la corsa per accaparrarsi beni strumentali integralmente o parzialmente deducibili!
Nel caso specifico del GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI, parliamo di veicoli di prima immatricolazione commercializzati dalle nostre Concessionarie disposte capillarmente sulle province di Brescia, Mantova e Cremona. Precisiamo che tutte le automobili e i veicoli commerciali di cui disponiamo soddisfano i requisiti del Super Ammortamento, anche quelli esposti o in giacenza negli Showroom GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI, in quanto paragonabili al nuovo. Va inoltre segnalato che tale bonus è applicabile ai soli investimenti in carico all’azienda e quindi acquistati in proprietà (anche con finanziamento) oppure con contratto di leasing finanziario.

I beni per rientrare nel Super Ammortamento devono essere acquistati solo presso il produttore o il distributore! GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI è uno dei rivenditori Italiani più grandi e prestigiosi, dispone di ben 16 sedi e vanta una gamma di ben 12 brand automobilistici. Da BOSSONI grazie al ricco ventaglio di servizi e soluzioni innovative è facile trovare l’offerta migliore per la vostra azienda.

L’agevolazione è riservata ai soggetti titolari di reddito d’impresa e agli esercenti di arti e professioni a prescindere dal regime contabile adottato (ordinario o semplificato). Spazio a S.p.A., S.r.l, S.n.c., S.a.s., ditte commerciali, imprese famigliari e/o coniugali, enti pubblici e privati, agenti di commercio, lavoratori autonomi e associazioni professionali. Sono invece esclusi i privati, i soggetti che esercitano attività agricola, quelli che si avvalgono del regime forfettario di cui alla L. 190/2014 e gli enti non commerciali che non sono titolari di reddito d’impresa.

Perché acquistare un veicolo entro il 31/12/2016, qual’è il beneficio? Il beneficio si chiama Super-Ammortamento che permette di sfruttare l’alettante opportunità che il governo ci ha messo a disposizione. Il Super-Ammortamento permette di aumentare la quota di ammortamento deducibile in modo di ammortizzare/spesare molto più velocemente la spesa. In pratica si aumenta figurativamente del 40% la base di costo sul quale applicare la percentuale (aliquota) di ammortamento del bene stesso. Se il costo d’acquisto del bene nuovo è pari a 100, il costo deducibile ai fini dell’ammortamento fiscale sarà pari a 140.

Vi ricordiamo che le informazioni qui riportate hanno un mero intento informativo e pertanto vi consigliamo di approfondire l’argomento con il vostro consulente finanziario.

Continuate a seguirci sui nostri canali social per le novità di prodotto e le offerte che GRUPPO BOSSONI  riserva ai propri clienti. Ci trovate su Facebook, Instagram, Twitter, www.gruppobossoni.it e Magazine Gruppo Bossoni Automobili.