Alfa Romeo con il suo SUV sportivo conquista un altro importante riconoscimento. Questa volta è stata la celebre testata automobilistica tedesca “Auto Zeitung” a eleggere Stelvio Quadrifoglio il “SUV dell’anno 2018” 

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio grazie alle sue prestazioni straordinarie, alla sua incredibile dinamica e alle tecnologie avveniristiche – tra cui la trazione integrale Q4, l’Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni attive e il sistema Chassis Domain Control – ha avuto la meglio su tutti i modelli più prestazionali di ben 11 marchi concorrenti. 

Già durante il suo debutto in società il SUV ad alte prestazioni di Alfa Romeo aveva fatto capire la sua unicità, imponendosi con un giro da record sul difficile tracciato del Nurburgring. Una vera e propria dimostrazione pratica di tutta l’essenza sportiva delle vetture del Biscione e la prova che Stelvio Quadrifoglio è il SUV più veloce della categoria!

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO: Stelvio Quadrifoglio da Record al Nurburgring.

Stelvio Quadrifoglio con il suo potente Bi-Turbo 2.9 V6 da 510 CV – capace di prestazioni da urlo come uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di 283 km/h – ha preso parte alla prima edizione della competizione tedesca imponendosi su vetture del calibro di Mercedes classe G 63 AMG, Porsche Cayenne Turbo e Lamborghini Urus, tanto per citarne alcune. 

Un altro importantissimo riconoscimento che va ad aggiungersi alla lunga lista di premi vinti nel corso dei 108 anni di storia del prestigioso e leggendario marchio milanese di automobili! 

Vi consigliamo una visita il Museo Alfa Romeo “La Macchina del Tempo” nella sede storica di Arese, dove troverete tutte le vetture che hanno segnato la storia e il gusto della vittoria!

Vi aspettiamo nelle Concessionarie Alfa Romeo Gruppo Bossoni per assaporare il DNA Alfa Romeo racchiuso in tutti i nostri modelli e scoprire insieme ai nostri consulenti tutta la gamma delle vetture targate “la meccanica delle Emozioni”.