Meglio una Coupé o una cabro, una berlina o un’utilitaria, mi faccio un SUV o una station wagon? Aiutatemi a scegliere votando nel sondaggio in fondo alla pagina.

Quanti di voi al momento di scegliere l’auto nuova si sono trovati in difficoltà. Migliaia e migliaia di modelli, versioni e allestimenti, poi ci sono le motorizzazioni e molto altro da considerare. Nei prossimi articoli, dopo qualche considerazione, vedremo di stilare insieme una lista di auto che rispondono alle esigenze di tutte le varie tipologie di persone. 

Nel primo articolo vedremo di scoprire l’auto giusta per le esigenze di una donna e mamma:

L’auto da mamma deve per forza di cose essere spaziosa per poter trasportare oltre ai bambini i loro seggiolini, i passeggini, i giochi, le cartelle, le borse e le sacche sportive.

– Primo punto la capienza interna.

L’auto da donna deve essere bella e allo stesso tempo deve avere dimensioni contenute per divincolarsi nel traffico e trovare subito parcheggio a scuola, in ufficio, fuori dalla chiesa o in palestra.

– Secondo punto deve essere alla moda e funzionale.

L’auto adatta ai bambini deve avere gli accessori giusti, tavolini dietro gli schienali dei sedili, rivestimenti facilmente lavabili, prese USB per ricaricare gli smartphone e magari un collegamento ad internet. Inoltre un’auto adatta al trasporto dei bambini deve essere sicura, oltre agli attacchi Isofix, il collegamento Bluetooth per non distrarsi mentre si è alla guida, gli airbag posteriori e a tendina e tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida. 

Terzo punto deve essere connessa e sicura

L’auto adatta a una famiglia deve essere preferibilmente green, un occhio verso l’ambiente che ci circonda, le conseguenze dell’inquinamento di oggi le pagheranno i nostri figli domani, inoltre un’auto ecologica può entrare ovunque senza restrizioni, anche nelle zone ZTL dove spesso si trovano le scuole o i giardini dove si ritrovano i figli per giocare.

– Quarto punto meglio se l’auto è ecologica.

Parola d’ordine razionalizzare!

Dopo il processo che ci ha portato a capire quali sono i punti irrinunciabili da controllare e confrontare tra i modelli in lizza noi di Gruppo Bossoni Automobili ne abbiamo trovati 12:

1.     Fiat 500L Natural Power o GPL

2.     Fiat 500X GPL 

3.     Fiat Tipo 5 porte GPL

4.     Volkswagen Golf Sportswan1.4 metano

5.     Volkswagen Tiguan 1.6 TDI 

6.    Volkswagen Touran 1.6 TDI

7.     Kia Niro HEV 

8.     KIa Soul EV 

9.     Audi A3 g-tron

10.   Audi A3 e-tron

11.   Lancia Ypsilon GPL

12.   Alfa Romeo Giulietta GPL

13.  Skoda Octavia Wagon G-Tec

A voi la scelta, valutate ogni voce in base alle vostre esigenze e alle vostre preferenze, poi votate. Nel prossimo sondaggio vedremo di scoprire quali sono le auto migliori per i neopatentati.

Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine

GruppoBossoni Automobili lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.