Dopo Kodiaq e Karoq arriva VISION X! ŠKODA ci anticipa il design del suo prossimo SUV compatto che vedremo al salone dell’Auto di Ginevra.

La Casa dalla Freccia Alata presenterà al prossimo Salone di Ginevra un’anticipazione sul prossimo modello che amplierà la gamma SUV ŠKODA. Il concept dell’Urban crossover VISION X sarà stilisticamente simile alle ultime creazioni della Casa e porterà tutte le apprezzate caratteristiche dei più recenti SUV ŠKODA, in un nuovo segmento di mercato. 

VISION X, il Crossover ecologico coerente con la strategia 2025 di ŠKODA, che vede proprio nel segmento dei SUV il maggiore potenziale di crescita del brand, è stato svelato in alcune immagini che ne evidenziano l’anima totalmente green. Il programma del costruttore Boemo, prevede l’introduzione sul mercato mondiale di vari modelli plug-in hybrid e a trazione puramente elettrica entro il 2025. Per tale data, si prevede che circa un quarto delle nuove immatricolazioni mondiali sarà rappresentata da veicoli con motorizzazione elettrica o elettrificata. 

ŠKODA con VISION X propone il giusto compromesso per chi vive la città in modo dinamico: poco ingombro, tanto spazio a bordo e motori puliti ed efficienti. Il linguaggio stilistico del nuovo Urban Crossover prevede linee precise con superfici tese a caratterizzarne il design esterno, mentre una grande plancia ergonomica, dominata da un grande display a colori che funge da accesso a tutti i sistemi di bordo caratterizzerà gli interni.

Segnaliamo inoltre la possibilità di illuminare elementi in vero cristallo, tipici della tradizione boema, all’interno dell’abitacolo.