La Skoda Superb iV è la prima auto del Marchio ceco a essere dotata di un motore ibrido plug-in capace di percorrere fino a 56 km in modalità solo elettrica.

Škoda sceglie la sua ammiraglia per raggiunge nuovi traguardi! La nuova offensiva elettrica di Mladà Boleslav prevede un motore elettrico da 85 KW integrato nel cambio DSG a 6 marce e batteria agli ioni di litio da 37 Ah e 13 KWh sulla Nuova Škoda Superb iV. 

Nuova Škoda Superb – che nell’occasione riceve l’identicativo iV – è il primo modello a trazione ibrida plug-in della Casa ceca a essere disponibile in prevendita! L’efficace combinazione del quattro cilindri turbo benzina 1.4 TSI da 156 Cv e del motore elettrico da  85 KW  le assicurano un’autonomia di ben 930 km ed emissioni medie di 35 g/km di CO2 (ciclo WLTP).

SCOPRI TUTTO SULLA GAMMA ELETTRICA ŠKODA

Per quanto riguarda la ricarica delle batterie da 13 KWh, Nuova Superb iV offre nella sua ricca dotazione un cavo compresa domestica da 2,3 KWh e uno per la ricarica veloce tramite la Wallbox o le colonnine pubbliche.

Tre modalità di guida ibrida! Al volate di nuova Škoda Superb iV si potrà scegliere se sfruttare solo il motore elettrico, che spingerà l’auto in modalità a zero emissioni, oppure se farlo lavorare in sinergia con quello termico. Basterà agire sul sistema Driving Mode Select scegliendo una delle 3 impostazioni: Sport, Elettrica e Ibrida. 

Nella modalità sportiva verranno erogati tutti i 218 CV e i 400 Nm di coppia massima, in quella elettrica si potranno percorrere i 56 km messi a disposizione dalle batterie – fino a una velocità massima di 140 km/h –  mentre nella modalità ibrida l’elettronica regolerà la cooperazione tra due motori abbassando al minimo i consumi di carburante.

La Nuova Škoda Superb iV è già pre-ordinabile nelle Concessionarie Škoda Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco, Porto Mantovano e Orzinuovi. Anche con gli incentivi statali previsti dall’ECOBONUS! Nuova Škoda Superb iV sarà disponibile nelle versioni Exclusive, Style, SportLine e Laurin&Klement con prezzi a partire da 39.400 euro.