A pochi mesi dal lancio, Skoda annuncia l’apertura degli ordini dell’innovativa berlina Scala a metano, grazie all’efficiente motorizzazione 1.0 G-TEC

Nuova Skoda Scala 1.0 G-TEC è spinta da un motore a tre cilindri turbocompresso che grazie a una potenza di 90 CV e tre bombole montate sotto al pianale, offre il giusto compromesso tra brio, spazio ed efficienza. I 13,8 kg di gas metano assicurano un’autonomia di ben 410 km ai quali si aggiungono i 220 offerti dai 9 litri di benzina del serbatoio tradizionale. 

L’innovativa berlina a metano quindi, oltre ad offrire una grande autonomia, è amica dell’ambiente grazie alle ridotte emissioni di CO2 (-20%), ma anche del portafogli grazie ai 410 km percorribili con soli 14,00 euro di gas.

Skoda Scala, la berlina compatta di nuova generazione del Marchio ceco, è disponibile in prevendita nelle Concessionarie Skoda Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco, Porto Mantovano e Orzinuovi nelle versioni Ambition e Sport.

Skoda Scala G-TEC infatti mantiene la completa dotazione di sicurezza attiva delle altre versioni a partire dalle tecnologie di guida assistita di Livello 2.

Tra questi troviamo i sistemi ACC per mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli fino a 210 km/h, il Lane Assist per il mantenimento della corsia, il Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento dei pedoni che frena l’auto fino all’arresto nel caso non lo facesse il conducente.

A questo si aggiungono i gruppi ottici con tecnologia a LED e la connettività per smartphone. Non vi resta che ordinarla! Le prime consegne dovrebbero partire da febbraio 2020!