Tempo di novità in casa Skoda! Il 2017 parte alla grande, la casa Boema al Salone dell’Auto di Ginevra esporrà tutte le ultime novità tra cui il facelift della Skoda Rapid.

Mancano pochi giorni al Salone di Ginevra 2017, appuntamento dal 9 al 19 marzo con la vetrina elvetica!

Anche quest’anno i visitatori potranno ammirare oltre 100 novità, dalle sportive di alto livello alle supercar, dalle berline di lusso alle compatte passando per gli innumerevoli SUV, e poi spazio alle Concept Car e alle vetture elettriche che pian piano si stanno guadagnando la loro fetta di mercato. Molte sorprese e anteprime vi attendono oltralpe, in attesa che si aprano le porte vediamo quali saranno le novità all’interno dello stand boemo ma più nel dettaglio la nuova Skoda Rapid Restyling 2017.

Skoda Rapid 2017, un’auto giovane e compatta dal design dinamico e accattivante con un’ampio lunotto posteriore!

La vettura boema si presenterà al salone dell’Auto di Ginevra con un’abito tutto nuovo! Partendo dall’aspetto estetico, il look riceve linee tese sia al frontale che al posteriore, un leggero maquillage ma che le dona un carattere più aggressivo. Il lieve ammodernamento delle linee si accompagna ai nuovi proiettori bixeno con luci di posizione a LED, disponibili anche con cornici in tinta nera, mentre i fendinebbia trovano una nuova collocazione nella parte bassa del paraurti anteriore. Sulla Nuova Skoda Rapid Spaceback la casa è intervenuta anche estendendo il lunotto posteriore oltre a rinnovare la proposta di design dei cerchi in lega.

Skoda Rapid: da fuori non potrai immaginare la qualità e la quantità raggiunta al suo interno!

All’interno troviamo un abitacolo più ricercato e con tecnologia all’avanguardia, tutto è pensato in chiave “Simply Clever”, per fornire una piacevole esperienza di guida oltre che ad un elevato confort. Nuova Skoda Rapid è in grado di offrirvi oltre allo SmartGate (tecnologia che connette il vostro telefono all’auto tramite Wi-Fi) e allo SmartLink (pacchetto connettività con MirrorLink Apple CarPlay e Android Auto) il nuovo sistema Wlan Hotspot (consente di accedere ai numerosi servizi offerti dall’infotainement Online). La Rapid è inoltre dotata di prese Usb anche al posteriore per consentire anche a chi siede dietro, di collegare e ricaricare i propri dispositivi via cavo in qualsiasi momento.

Skoda Rapid, la sicurezza prima di tutto!

Nel ricco equipaggiamento di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida a bordo di Nuova Skoda Rapid troviamo l’innovativo sistema di frenata di emergenza in città, l’assistenza per le partenze in salita, il sistema di frenata multi-collisione, il Front Assist, il dispositivo di monitoraggio dei segnali di stanchezza e il Park Distance Control.

Skoda Rapid, più prestazioni, meno consumi e meno emissioni!

Per ultima abbiamo lasciato la novità più significativa, il nuovo propulsore che entra a fare parte della gamma motori, si tratta del nuovo 1.0 TSI con due step di potenza: 95 e 110 CV. La versione meno potente consente alla Rapid di staccare uno 0/100 Km/h in 11 secondi con un consumo medio di 4,4 l/100 Km ed emissioni di CO2 di 101 g/Km. Quella da 110 CV invece percorre lo 0/100 Km/h in 9,8 secondi consuma leggermente di più 4,5 l/100 Km ed ha emissioni di CO2 di 104 g/Km.

>>Frena Frena Frena!! C’è ancora molto da leggere su Skoda!! >>>Clicca Qui per accedere a tutti gli articoli del Magazine, oppure clicca qui sotto sul modello di tuo interesse per accedere direttamente all’articolo!!

 

Skoda quest’anno ha deciso di regalarci tante emozioni, all’appuntamento tutte le novità che vedremo sulle strade nei prossimi mesi: Skoda Octavia 2017, Octavia RS 2017, Octavia Scout, Kodiaq Sportline e Kodiaq Scout.

Gruppo Bossoni Automobili è su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.