Skoda Kodiaq si arricchisce di due nuove versioni Top di Gamma. Il Salone di Ginevra 2017 sarà il palcoscenico del debutto in società del SUV boemo nella versione più corsaiola “Sportline” e in quella più avventuriera “Scout”.

Skoda Kodiaq sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2017, in programma dal 7 al 19 marzo nella città elvetica.Per l’occasione il SUV ha deciso di sdoppiarsi dando vita a due identità al Top. Aspettando il prossimo Salone dell’Auto, ecco apparire in rete le immagini e le specifiche di queste nuove versioni destinate al mercato Europeo .

Skoda Kodiaq si scinde in due versioni denominate Sportline e Scout, caratterizzate rispettivamente da un’indole sportiva e dinamica o più off-road e tecnica.

Entrambe si proporranno come versioni Top di gamma e saranno caratterizzate dalla trazione integrale e dai motori 2.0 TDI da 150 oppure 190 CV. Il primo garantisce consumi ridotti (5,3 l/100 km), mentre il secondo assicura alla Skoda Kodiaq prestazioni di tutto rispetto con una velocità di punta di 210 km/h.

Vediamo nel dettaglio la versione Sportline che, basata sull’allestimento Ambition, farà della sportività una delle sue armi più affilate.

Skoda Kodiaq Sportline, dimostra di avere le idee ben chiare di ciò che vuole! Evidenzia il proprio carattere dinamico con l’aggiunta di generosi cerchi in lega da 19 pollici specifici (da 20” optional), vetri posteriori oscurati e dettagli in nero lucido per calandra, calotte degli specchietti, cornici dei finestrini e barre sul tetto, dipingendosi addosso un’immagine molto aggressiva, che di sicuro non passerà inosservata. Non ancora soddisfatto di se stesso, internamente ha imposto i sedili contenitivi in pelle ed Alcantara con poggiatesta integrati, il volante multifunzionale in pelle così come la leva del cambio e la pedaliera in alluminio. Per finire sul display centrale è possibile visualizzare le forze G, la pressione di sovralimentazione del turbo, la potenza istantanea del motore e le temperature di olio e liquido di raffreddamento.

Kodiaq Sportline, il SUV pronto per la pista!!

L’altra proposta del marchio ceco per il salone di Ginevra è la Skoda Kodiaq Scout, seguendo la stessa filosofia delle altre versioni Scout della gamma, la Kodiaq è stata modificata nei paraurti, sono infatti stati ottimizzati gli angoli d’attacco e di uscita oltre ad essere state aggiunte le protezioni sottoscocca!

La chiave del successo di questa versione sarà l’off- Road Assistant!

Anche in questo caso basata sull’allestimento Ambition, la Scout si differenzia per gli accessori come L’Off-Road Assistant e il Park Assist anteriore e posteriore. A livello estetico l’aspetto robusto è accentuato da alcuni dettagli di color argento, come le distintive protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, e dai cerchi in lega da 19 pollici realizzati appositamente per questo nuovo modello. Sono inoltre di serie i vetri oscurati e la verniciatura Silver delle calotte degli specchietti, delle barre sul tetto, delle cornici dei cristalli e della cornice della mascherina anteriore.

Skoda Kodiaq Scout, il SUV che mette in primo piano le capacità Off-Road!

Skoda Kodiaq con la trazione integrale 4×4 aggiunge la modalità Snow al Driving Mode Select, in grado di regole i sistemi ABS e ASR oltre al funzionamento del motore secondo le esigenze tipiche dei fondi innevati.

Skoda Kodiaq sarà presto disponibile presso gli Showroom Skoda Bossoni Automobili di Porto Mantovano e Bagnolo Cremasco. Continuate a seguirci per le novità di prodotto e le offerte che Gruppo Bossoni Automobili riserva ai propri clienti. Ci trovate si Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.