Il nuovo City SUV di Skoda riceve le tanto ambite cinque stelle

dall’ente autonomo Euro NCAP per la sicurezza attiva e passiva

 

Un eccellente risultato per Skoda Kamiq, uno tra i veicoli più sicuri della sua categoria! Sono infatti arrivate le prestigiose cinque stelle Euro NCAP.

 

Skoda Kamiq arriverà presto nelle Concessionarie Škoda Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Orzinuovi. Nel frattempo, vi aspettiamo per scoprire l’intera gamma anche in occasione del Porte Aperte del 21-22 Settembre, che sarà anche l’occasione per presentare il Nuovo Showroom Škoda Bossoni Automobili di Cremona!

 

Christian Strube – membro del board per lo sviluppo tecnico di Škoda – spiega: “La sicurezza è una priorità per Škoda, il fatto che Kamiq abbia ricevuto il punteggio massimo delle 5 stelle nei crash test Euro NCAP dimostra il livello di sicurezza raggiunto dai nostri veicoli e documenta l’eccellente lavoro dei nostri ingegneri”.

 

Dunque massima sicurezza a bordo di nuova Škoda Kamiq! Con il 96% del punteggio massimo ottenuto nella protezione dei passeggeri adulti, il City SUV si dimostra all’altezza delle sorelle maggiori. In caso di collisione i 9 airbag – tra cui quello per le ginocchia per il conducente e i laterali posteriori – assicurano una protezione totale ai passeggeri.

 

Fa parte della dotazione di serie il sistema anti collisione multipla, il sistema di protezione proattivo dei passeggeri, gli ancoraggi ISOFIX con top-tether posizionati sia sui sedili posteriori che su quello del passeggero anteriore, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e quello che assiste il guidatore durante le manovre di sorpasso. 

 

Tutti questi sistemi hanno permesso alla nuova Škoda Kamiq di ottenere un punteggio di 5 stelle come Škoda Scala – anch’essa costruita sulla stessa piattaforma MQB-AO di Volkswagen. Ora non resta che andare negli Showroom Bossoni Automobili e provare tutta la sicurezza della gamma Škoda.