La prima vettura totalmente elettrica del marchio ceco è Skoda Citigo-e iV

Škoda Citigo-e iV è stata scelta per guidare il processo di elettrificazione della gamma (10 modelli entro il 2022) in quanto rappresenta la vettura perfetta per la vita moderna nelle grandi città.

Questo grazie al suo motore elettrico alimentato a batterie agli ioni di litio che le permette di circolare in tutta tranquillità a emissioni zero per oltre 260 chilometri nel ciclo WLTP. 

Spaziosa nonostante le dimensioni compatte offre cinque porte, un bagagliaio di 250 litri e dispone di una potenza istantanea di 61 Kw e 210 Nm di coppia massima. 

Agile e scattante, quando l’energia si esaurisce, le 168 celle di Škoda Citigo-e iV che formano la batteria da 60 Ah possono essere ricaricate fino all’80% in un’ora tramite carica rapida, in 4 ore con wallbox e in 12 ore e mezza utilizzando una normale presa domestica.

La Citigo-e iV offre di serie oltre al Climatronic e gli alzacristalli elettrici anche la docking station Move&Fun per smartphone (sulla plancia) che tramite app supporta la visualizzazione dei dati della vettura e il sistema di navigazione. Inoltre la Casa boema offre su questa vettura anche i servizi online mobili che consentono di accedere a distanza alla batteria o al climatizzatore.