La corsa verso la mobilità elettrica porterà notevoli vantaggi e la nascita di nuove collaborazioni strategiche, come quelle tra ŠKODA, la città di Mladá Boleslav e il provider di energia ŠKODA-ENERGO

Škoda si butta a capofitto nel mondo delle auto elettriche. D’altronde sono molte le necessità imposte alle case costruttrici dall’esigenza di elettrificare la propria gamma, in primis l’approvvigionamento dell’energia necessaria per la loro ricarica sia all’interno degli stabilimenti di costruzione, sia al di fuori delle aziende. 

Per sopperire a questi bisogni, ŠKODA già nel 2018 ha investito oltre 3.4 milioni di euro, di cui 1.65 per la modernizzazione e l’ampliamento della rete elettrica e il 1.75 rimanente per l’istallazione di oltre 300 colonnine, che serviranno per ottimizzare i tempi di ricarica nell’impianto di Mladá Boleslav, con l’obiettivo di rendere la città il più “intelligente” possibile. 

Michael Oeljeklaus, membro del Board ŠKODA per Produzione e Logistica ha dichiarato: “I preparativi per la mobilità elettrica di ŠKODA sono in iniziati da tempo. È da più di un anno che nel nostro impianto di Mladá Boleslav stiamo testando oltre 300 colonnine di ricarica, immagazzinando dati ed esperienza. Questi processi sono volti ad averre l’opportunità di implementare la rete al di fuori dell’azienda e rendere Mladá Boleslav una smart city, una città intelligente, sfruttando la collaborazione di SKODA-ENERGO, nostro provider di energia”.

LEGGI ANCHE: ŠKODA Kodiaq RS, è record al Nurburgring!

Il colosso automobilistico ceco sta percorrendo spedito la strada che lo porterà all’elettrificazione della propria gamma, prepariamoci a vedere i primi modelli già nel corso del 2019. #StayTuned, quindi. 

Venite a scoprire tutte le novità all’interno dei nostri Showroom ŠKODA Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco, Porto Mantovano e Orzinuovi. Siamo aperti anche sabato e domenica 23-24 Febbraio!