FCA porta il suo SUV più sportivo e potente allo Speed Days on the Baikal Ice 2019, stabilendo il record assoluto di velocità massima sul ghiaccio

Ecco cosa succede quando si monta un mostruoso V8 HEMI da 710 CV e 868 NM su una Jeep Grand Cherokee Trackhawk dotata di trazione integrale on-demand Quadra-Trac: si fa la storia.

Cosa potevamo aspettarci da una belva del genere se non prestazioni mozzafiato anche in condizioni proibitive? Su un lago ghiacciato –  ricoperto da una sottile e insidiosa pellicola d’acqua a causa dei raggi solari – la Trackhawk di FCA ha messo a nudo tutta la sua potenza ma anche la tantissima stabilità e la grande forza frenante dell’impianto maggiorato Brembo, stabilendo un record assoluto. 

Un SUV di serie è il re del ghiaccio! Dopo aver rimosso alcuni accessori superflui e lasciato nel serbatoio solo il carburante necessario alla prova, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk è stata lanciata a tutto gas fino alla folle velocità di 280 km/h!

Il record è stato stabilito secondo le regole della FIA e confermato dalla Federazione automobilistica russa su una distanza di 1 km con partenza lanciata e da fermo. I piloti hanno dovuto percorrere il percorso in entrambe le direzioni alla massima velocità possibile, in modo tale che i giudici potessero calcolare il risultato medio. La velocità massima assoluta è inoltre stata inserita nel Guinnes dei primati russi!

Nuova Jeep Grand Cherokee Tackhawk si conferma il SUV più potente al mondo: venite a scoprirlo nelle Concessionarie FCA Gruppo Bossoni di Brescia, Cremona e Mantova. Vi ricordiamo anche che le sue prestazioni sono da infarto: sull’asfalto raggiunge i 290 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.