Molte persone non conoscono i pneumatici invernali e le loro caratteristiche, per questo motivo GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI ha deciso di fare un po’ di chiarezza ed informare i propri clienti sui benefici che questa tipologia di gomma porta.

Se credete che i pneumatici invernali siano utili solo sulla neve e che quindi sia superflua l’adozione per tutto il periodo invernale vi sbagliate di grosso. In realtà quando la temperatura scende sotto i 7°C il grip offerto dagli invernali fa la differenza in termini di sicurezza e controllo del veicolo sia che l’asfalto sia bagnato asciutto o innevato. Questa tipologia di gomma ha delle caratteristiche specifiche:
la loro mescola ricca di silice, si mantiene elastica anche alle basse temperature, garantendo così una migliore aderenza.
Il particolare disegno del battistrada ha un’alto potere drenante che contrasta l’aquaplaning.
Il battistrada è ricco di lamelle che si aggrappano alla neve e al ghiaccio riducendo lo spazio di frenata del 20%..
Alternando l’uso dei pneumatici al cambio delle stagioni, oltre a garantire la massima sicurezza nelle diverse condizioni ambientali, aumenta la resa chilometrica totale degli pneumatici.
– I pneumatici invernali permettono di viaggiare in libertà senza pensieri, gli imprevisti cambiamenti delle condizioni atmosferiche non saranno causa di soste improvvise.

Altro fattore molto importante da non dimenticare è la normativa di legge che ne obbliga l’utilizzo dal 15 Novembre 2016 al 15 Aprile 2017. Se non si vuole incorrere in sanzioni è sufficiente avere in auto le catene da neve ma queste si possono utilizzare solo in caso di forti nevicate. I pneumatici invernali invece permettono di circolare sulle strade dove vige l’obbligo in totale sicurezza. In Italia per il codice della strada, catene da neve e pneumatici invernali sono equivalenti, in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine non ci sono sorprese nemmeno nei tratti di montagna dove vige l’obbligo di catene da neve. Sempre più gestori di strade, Comuni e Province stanno adottando questo obbligo proprio per salvaguardare la sicurezza in auto.

Ricordate le catene da neve costano meno ma non possono essere usate su lunghe tratte e ad alte velocità (max 40 km/h), le gomme termiche invece sono disponibili con omologazioni fino a 270 km/h. Valutate bene, sappiate che equipaggiando la propria vettura con le gomme invernali si andrà ad allungare notevolmente la vita di quelle estive. Un buon investimento insomma!

Noi del GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI consigliamo il cambio gomme a partire dal mese di ottobre. Abbiamo studiato delle super offerte in grado di soddisfare sia le esigenze del privato che quelle delle aziende.
Presso le nostre Officine BOSSONI AUTOMOBILI con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici offriamo senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi da danni accidentali come buche marciapiedi o quant’altro, coprendo fino al 100% il costo della sostituzione.
Per i clienti AUDI il discorso si fa ancora più interessante, ecco un motivo in più per affidarsi ai nostri centri assistenza nell’adozione dei pneumatici, AUDI ha richiesto ed ottenuto dalle case costruttrici appositi pneumatici di qualità, sviluppati espressamente per i propri modelli e denominati AUDI ORIGINAL, sono identificabili con “AO” sul fianco del pneumatico, per ottenere questa marcatura vengono prese in considerazione oltre 50 proprietà di un pneumatico, di norma nei test condotti se ne considerano 15. Tutto questo si traduce in maggiore sicurezza, un buon pneumatico può fare la differenza, attenzione!
Altro interessante servizio offerto dalle Officine GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI è il corretto stoccaggio degli pneumatici invernali o estivi in ambienti idonei alla conservazione preservando al meglio le loro caratteristiche stagione dopo stagione.
I nostri pneumatici invernali oltre a essere i migliori sul mercato sono a norma di legge. Bisogna fare molta attenzione, non tutte le gomme sono uguali, per essere a norma devono avere impressa la sigla M+S (Mud+Snow) sul fianco. Essa però da sola non è garanzia di buone prestazioni invernali, la presenza del fiocco di neve o la montagna a tre cime è una sicurezza in più certifica che il pneumatico ha superato specifici test invernali.

Per maggiori informazioni sulle offerte/servizi o per appuntamenti non esitate a contattare il nostro personale specializzato chiamando i seguenti numeri di telefono:

OFFICINE BOSSONI AUTOMOBILI per Audi – Volkswagen – Skoda
CREMONA 0372/471071
BAGNOLO CREMASCO 0373/648008
MANTOVA 0376/391337
PORTO MANTOVANO 0376/387098

OFFICINE GRUPPO BOSSONI per Fiat – Jeep – Alfa Romeo – Lancia – Abarth – Volvo – Kia

ORZINUOVI 030/9407701
MANERBIO 030/9938440
BRESCIA FCA 030/29851 per KIA 030/29851 per VOLVO 030/3730303
PORTO MANTOVANO 0376/397389
DESENZANO 030/9127201
REZZATO 030/2590621
BAGNOLO CREMASCO 0373648174
CREMONA 0372/53551