Da Shanghai a Venezia in cinque giorni e 10 ore sulla Via della Seta. Ecco l’impresa che porterà il pilota Rainer Zietlow e la sua Volkswagen Tiguan sulle orme di Marco Polo e nel Guinnes World Record.

L’avventura del pilota tedesco è iniziata martedì 25 luglio, quando a bordo del nuovo Volkswagen Tiguan, è partito dal Porto di Venezia per compiere l’insolita impresa di ripercorrere la Via della Seta tentando, al ritorno, di coprire la tratta automobilistica Shanghai-Venezia in meno di 5 giorni e 10 ore e stabilire quindi un nuovo record mondiale.

Volkswagen Tiguan percorrerà infatti la tratta Venezia-Shanghai-Venezia in un solo mese!

Il comune di Venezia, a nome della città, ha consegnato ad Zietlow alcuni doni che verranno portati alle autorità delle città che man mano verranno toccate durante il lungo viaggio. Anche il presidente del sistema portuale di Venezia, ha voluto recapitare una preziosa stampa del 1850 destinata al Porto di Shanghai, servirà per sancire la storica relazione che da sempre li accomuna lungo la Via della Seta.

Il tedesco Rainer Zietlow non è nuovo a questi epici viaggi.
 Come non ricordare quando a bordo del Volkswagen Touareg V6 TDI ha stabilito il record per la traversata più veloce di tutta l’Eurasia, o ancora il record mondiale per la traversata Cape-to-Cape, che ha attraversato tre continenti da Capo Nord a Cape Agulhas in Sudafrica.

Per tutti questi viaggi estremi un comune denominatore: un SUV Volkswagen!

Il veicolo scelto per quest’avventura è il nuovo Volkswagen Tiguan, il SUV lanciato nel 2016 tanto amato e desiderato per la sua linea, il confort di guida e la sicurezza attiva e passiva. Tiguan è il veicolo ideale perché in grado di adattarsi a ogni situazione, in qualsiasi stagione e offrire buone prestazioni anche su fondi scivolosi. Zietlow ha scelto il nuovo Volkswagen Tiguan 4×4 e le gomme Continental ContiCrossContact LX Sport per questa impegnativa avventura, il percorso prevede il passaggio su superfici assai diverse tra loro e condizioni climatiche a volte estreme. E’ necessario affrontare tutto questo in totale sicurezza con un veicolo e una gommatura che gli permetta di procedere senza intoppi per non rischiare di mettere a repentaglio l’esito dell’impresa.

Venite a scoprire Nuovo Tiguan negli Showroom Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Mantova!

Non ci resta che attendere il 25 agosto per conoscere l’esito della sfida! Continuate a seguirci, vi terremo informati su questa e su tutte le novità e gli eventi che riguardano i brand di Gruppo Bossoni Automobili. Ci trovate sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.