La Casa del Leone rampante negli ultimi 12 mesi ha consegnato ai propri clienti italiani oltre 122 mila unità, incrementando così la sua quota di mercato del +5,85%. 

Peugeot chiude il 2018 con il botto e numeri da record! Il mercato italiano ha permesso al colosso francese di scalare ancora qualche gradino della classifica arrivando a occupare la quinta  posizione nel ranking nazionale. 

Una crescita che va in controtendenza all’andamento del mercato e che conferma la qualità e la bellezza dei prodotti venduti dalla Casa del Leone.

LEGGI ANCHE: Peugeot entra nella #BossoniFamily 

Un grande successo che ha riportato dati di crescita che non si vedevano da 15 anni! 

LEGGI ANCHE: gamma Peugeot, lei 2019 arriverà l’elettrificazione, la nuova 208 e la nuova 2008

Il successo deriva da nuove scelte commerciali – studiate per rispondere alle esigenze e ai bisogni dei clienti – e da grandi prodotti:

Le vetture Peugeot, a fronte di un mercato in calo di tre punti percentuale, cresce del 4,1% immatricolando ben 108 mila automobili. 

I veicoli commerciali, con quasi 14.000 unità circolanti su strada, concludono il 2018 in crescita rispetto all’anno precedente affermandosi con una quota cumulata del 7,6%.

La gamma SUV, infine, vede la 3008 invadere il mercato Italiano con le sue 24 mila unità vendute, la 5008 è leader del segmento dei SUV a 7 posti, mentre la 2008 chiude il suo ultimo anno di vita con quasi 22 mila unità consegnate. Un ottimo lavoro di squadra che ha portato la gamma degli sport utility a vendere oltre 50 mila unità complessive. 

LEGGI ANCHE: Peugeot e-Legend la concept che tutti vorrebbero

Il 2019 porterà nelle Concessionarie Peugeot Gruppo Bossoni di Brescia, di Via Triumplina e Viale Sant’Eufemia, tante novità, tra cui la Nuova 208 e la seconda generazione del SUV 2008, alle quali si affiancheranno le varianti ibride della 508 e della 3008. Il Leone rampante è pronto a ruggire nuovi concetti, tecnologie e soluzioni per vivere l’automobile in maniera differente. Vi aspettiamo nei nostri showroom anche Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio.