On line la petizione per convincere la Casa del Leone rampante a produrre e-Legend l’elettrica rétro.

Sono già più di 50.000 gli appassionati che si sono collegati su Change.org per aderire alla petizione lanciata in rete dalla testata francese Autonews.fr. Lo scopo? Trasformare la concept car e-Legend in una vettura di serie che racchiuda sotto il fascino di un estetica rétro una meccanica super moderna e un cuore a emissioni zero. 

Ispirata alla storica Peugeot 504 Coupé, la e-Legend – che è stata presentata all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi –  ha da subito incontrato il favore del pubblico e della critica. 

LEGGI ANCHE: blocco diesel, la Corte Europea dice stop anche ai diesel euro 6!

Lunga 4,65 metri la concept è spinta da un sistema propulsivo elettrico da 462 Cv di potenza capace di sviluppare ben 800 Nm di coppia motrice. Alimentata da batterie da 100 kWh assicura una percorrenza di 600 km con una sola ricarica, una velocità di punta di 220 km/h e uno scatto nello 0/100 km/h inferiore ai 4 secondi.

Ritorno al futuro! Internamente spiccano gli iconici sedili in velluto, sapientemente accostati al volante retrattile che ci anticipa un’intelligenza artificiale e la guida autonoma.

LEGGI ANCHE: multe più care, dal 2019 infrangere la legge ci costerà di più!

Chissà se Peugeot darà ascolto al pubblico, che tuttora, sta facendo sentire la sua voce tramite i social network, i forum e la petizione in rete, nella definizione delle sue strategie aziendali. 

Noi di Gruppo Bossoni speriamo di vedere presto la e-Legend, coi suoi tratti di grande tecnologia, nei nostri Showroom Peugeot di Brescia in Via Triumplina 96 e in Viale Sant’Eufemia 108/A.