L’edizione 2017 della “Passione Engadina”, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca, in programma dal 18 al 20 agosto a St. Moritz vede alla ribalta Alfa Romeo e Abarth sponsor della manifestazione insieme a FCA Heritage.

Si parte! La sesta edizione della Passione Engadina, il raduno di auto storiche italiane che riunisce a St. Moritz collezionisti di tutta Europa, presenta per la prima volta due raduni. Appuntamento con il “Classic” il 18 agosto, quello di sempre, che include tutte le auto prodotte in Italia fino al 1980 e il secondo chiamato “Tribute” l’eccezionale tributo ai modelli Ferrari costruiti a Maranello dal 1° gennaio 1981 al 30 giugno 2017, in programma dal 25 al 27 agosto

Un regalo straordinario per il Cavallino Rampante che quest’anno compie 70 anni!!

Passione Engadina nasce nel 2012 proprio con l’obbiettivo di portare a ST Moritz le tradizioni del design e della tecnica Made in Italy, per tradizione, gusto e stile.

Pronti ad ammirare il meglio dell’italianità?

In questa sesta edizione sulle strade dell’Engadina si potranno ammirare alcuni tra i modelli che hanno fatto la storia delle case automobilistiche del nostro paese. FCA Heritage, dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA, per l’occasione, . esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione. Quattro gioielli che raccontano la collaborazione, nel corso dei decenni, di Ferrari con i migliori brand italiani del gruppo FCA. 

 

Clicca Qui per leggere l’articolo su Abarth 695 Rivale!

Passeggiando nelle Vie di St. Moritz troverete dalla Alfa Romeo GP 16C Bimotore (1935) alla Abarth 695 Tributo Ferrari (2009), passando dalla Fiat Dino Spider (1935) e dalla Lancia LC2 (1983). Signori, ecco le quattro vetture che hanno fatto la storia, fermatevi ad osservarle e ascoltate ciò che hanno da raccontare tramite la loro bellezza. 

Il centro di St. Moritz come una gioielleria, oltre alle vetture d’epoca ci sarà spazio per il primo SUV della storia del brand Alfa Romeo: Stelvio, garanzia di alte prestazioni e massimo piacere di guida, grazie all’eccellenza meccanica e motoristica che lo contraddistingue nel suo segmento. Al suo fianco, non può certo mancare un esemplare della Giulia Quadrifoglio, un’auto senza compromessi, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “la Meccanica delle Emozioni”. 

All’interno dello stand Alfa Romeo, il pubblico potrà ammirare anche la Giulia Veloce e la 4C Spider, tutte le vetture del marchio del Biscione saranno disponibili per dei test drive, quindi, non perdetevi l’appuntamento con le emozioni!

Clicca Qui per leggere le ultime news su Alfa Romeo!

Ad accompagnare queste autentiche rarità anche le ultime novità Abarth

Il marchio dello Scorpione esporrà la nuova iconica 124 Spider, ma, il pubblico potrà conoscere ed ammirare da vicino anche l’esclusiva 695 Rivale, la serie speciale concepita in collaborazione con i cantieri Riva di Sarmato. Disponibile in serie limitata, in versione berlina e cabrio, la Abarth 695 Rivale è il risultato dell’incontro tra due eccellenze italiane nel campo della tecnologia. Abarth 695 Rivale è subito riconoscibile per la sua livrea esclusiva a due tonalità impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che richiama la “linea di bellezza” degli yacht Riva.

Anche il pubblico di Abarth, durante la “Passione Engadina”, potrà guidare l’entusiasmante 595C Turismo da 165 Cv oltre alla 595 Competizione da 180 Cv e la 124 Spider en plein air!

Tanti articoli e tante novità aspettano solo voi, continuate a seguirci, ci trovate sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.