Nello stabilimento Ceco di Kvasiny, si è avviata la produzione in serie del nuovo crossover dalla Freccia Alata, si avvicinano le prime consegne di ŠKODA Karoq, il nuovo SUV lungo 4,38 metri che da ottobre si inserirà nel combattuto segmento C. 
  

Stiamo ancora aspettando il suo debutto ufficiale, che avverrà a settembre in occasione del prossimo Salone di Francoforte, ma già sentiamo parlare di avvio di produzione e prime consegne ad ottobre. Suonerebbe un po’ strano, se non fosse, che il nuovo SUV ŠKODA Karoq piace…e piace molto! Tante persone hanno puntato lo sguardo sul nuovo crossover Ceco dopo l’anteprima di maggio, a Stoccolma. A conferma del notevole interesse, le Concessionarie ŠKODA Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano, hanno ricevuto varie telefonate e numerose richieste dai futuri clienti, interessati alle specifiche di questo nuovo modello.

Dopo l’esordio al Tour de France entrerà presto in scena sua maestà ŠKODA Karoq!

Il nuovo SUV viene prodotto nel sito di Kvasiny che per l’occasione è stato ulteriormente aggiornato e ampliato per raggiungere l’obiettivo di 295.000 unità prodotte annualmente. Nello stesso stabilimento vengono realizzate la sorella maggiore ŠKODA Kodiaq e la Superb sia berlina che Wagon.

Da qui, la grande responsabilità di ŠKODA Karoq, essendo anche il primo modello che segue e perfeziona il nuovo corso di design già introdotto a inizio anno dalla sorella maggiore Kodiaq.

ŠKODA Karoq è simply clever e grazie a Varioflex sogna in grande! Ma vediamo il perché nel dettaglio…

Creata sulla base della piattaforma Mqb, ŠKODA Karoq  è un SUV compatto a cinque posti che, grazie al divano posteriore VarioFlex è in grado di offrire da 479 a 588 litri di spazio utile nel bagagliaio. Secondo la Casa il nuovo crossover sarà in grado di offrire un ottimo confort, notevole spazio a bordo, una connettività di ultima generazione oltre ad una dotazione di sicurezza e di assistenza alla guida da prima della classe.

ŠKODA Karoq compie un grande salto in avanti portando al debutto la nuova strumentazione digitale completamente personalizzabile, la ricarica induttiva e la piattaforma digitale SmartLink+, in grado di offrire connessione ad alta velocità, hotspot Wi-Fi del modulo LTE i protocolli Apple Car Play e Android Auto oltre al nuovo pulsante per la chiamata d’emergenza all’interno dei servizi CareConnect. Tra i sistemi di assistenza alla guida invece, spiccano il Cruise Control Adattivo, il Park assist, il Lane Assist, il Traffic Jam Assist e il Front Assist con riconoscimento dei pedoni.

Vi chiederete perché ŠKODA Karoq piace così tanto? Il suo segreto è un design esterno moderno, con linee tese che offrono dinamicità al corpo vettura, un SUV ringiovanito nell’immagine ma ben riconoscibile grazie ad esempio agli intagli verticali sulla calandra.

ŠKODA Karoq: un crossover che si integra perfettamente nel DNA del marchio!

La gamma propulsori prevede la collaudata e affidabile batteria, comune all’interno del Gruppo Volkswagen: i benzina 1.0 TSI da 115 Cv e 1.5 TSI 150 CV, oltre ai  diesel 1.6 TDI 115 CV e 2.0 TDI nelle varianti da 150 Cv e 190 CV. Quest’ultima opzione al momento del lancio offrirà di serie la trazione integrale 4X4 e il cambio DSG, mentre su tutte le motorizzazioni sarà disponibile il selettore di marcia con 5 modalità di guida.

Clicca Qui per leggere tutti gli articoli di ŠKODA!

 

A breve tratteremo altri importanti aggiornamenti, non vi resta che continuare a seguirci sui nostri canali social. Gruppo Bossoni Automobili è su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.