Garage Italia ha elettrificato una vecchia FIAT Panda proiettandola nel futuro senza modificarne l’originale design di Giorgetto Giugiaro

La FIAT Panda è un’icona e come tale non va assolutamente cambiata, almeno nell’aspetto. Garage Italia – l’atelier di Lapo Elkann – ha rispettato questa vettura vintage intervenendo solo con un’operazione di conversione a emissioni zero: la FIAT Panda 4×4 diventa elettrica.

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è panda-1-1.jpg
 
 
 
 

La Panda Icon-e, grazie all’hub creativo di Garage Italia e alla collaborazione dell’azienda siciliana Newtron Group, ora può vantare un motore 100% elettrico che le garantisce un’autonomia di 100 km e una velocità massima di 130 km/h. 

Questa vecchia Panda ora non inquina più ed è libera di circolare e parcheggiare liberamente ovunque, anche nelle ZTL! 

La sua power unit elettrica può essere ricaricata attraverso una presa di tipo 2 istallata in corrispondenza dello sportello del carburante in un tempo che varia dalle tre alle otto ore.

Ne saranno costruite soltanto cinque esemplari, ognuna delle quali sarà svelata nella prossima stagione Autunno/Inverno! Avranno tutte nomi estrosi come la Panderis con Vitale Barberis Canonico; la Pandoro, con la fascino designer Marta Ferri; la Pand’Art, con Arthur Kar de L’Art de L’Automobile; Pandina Jones, con Car&Vintage e per finire la 00 Panda studiata appositamente per un “Agente Segreto”.

Quella che vi presentiamo oggi è la panda 4×4 Panderis, nata dalla collaborazione con la Vitale Canonico, un lanificio biellese che tra l’altro si è occupato del rivestimento degli interni. Il cruscotto, i sedili e i pannelli delle portiere sono impreziositi dalla Tela ritorta quattro capi, l’imperiale è rivestito di Perennial ispirato al cielo stellato, mentre altri dettagli sono in Alcantara. 

Da notare l’impianto audio JBL frutto della collaborazione con la Harman!

Esternamente invece la Panda 4×4 elettrica by Garage Italia mostra un colore Barberis Brown con linea di bellezza Blu Vitale e cerchi Canonico Gold.