In occasione della Stinger Night - la serata dedicata alla Nuova Gran Turismo della Casa coreana, in programma il 22 febbraio presso tutti i Concessionari Kia aderenti all’iniziativa - vi raccontiamo cosa hanno combinato gli esuberanti conduttori di The Grand Tour, la trasmissione televisiva di Amazon Prime in onda su SKY, durante le riprese a Palma di Maiorca.

The Grand Tour accende il semaforo verde per KIA Stinger, la coupé a quattro porte disegnata nel centro stile KIA di Francoforte sotto la supervisione di Peter Schreyer e sviluppata al Nurburgring. Questa volta è toccato a James May il compito di recensire la GT coreana spinta dal poderoso V6 da 3,3 litri Made in Korea

Per testarla May ha scelto la strada panoramica che, tra curve mozzafiato e strapiombi sul mare, circonda la bellissima isola di Palma di Maiorca. Ironicamente il conduttore televisivo ha affermato: “Kia Stinger è abbastanza veloce da battere uno dei missili di Kim Jong Un, non abbastanza per vincere su una super car”.

La GT coreana vuole entrare nel segmento delle “auto importanti” ma non vuole certo paragonarsi a vetture di simili livelli, con un prezzo di circa 40.000 euro e un DNA da vera sportiva, vuole solo andare forte ed essere l’esatto mix tra lusso e sportività. 

.

Nuova Kia Stinger secondo The Grand Tour è una vettura molto interessante, e questa è una notizia con il botto, detta da personaggi del calibro di Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond che nella loro vita hanno guidato di tutto. 

Lo stile goliardico della trasmissione ha visto la nuova coupé a quattro porte sfidare in una gara a tutta velocità un gruppo di skater professionisti con tavole modificate in grado di raggiungere i 120 km/h. Un tripudio di adrenalina che ha visto tutti correre a velocità folli sulle strette strade costiere dell’isola di Maiorca. Il risultato della gara tra auto e skateboard ha visto un solo vincitore, ma è stato questione di pochi secondi, d’altronde Kia sa il fatto suo.

Finalmente Nuova Kia Stinger è arrivata nelle concessionarie italiane!!

Vi aspettiamo alla #BossoniStingerNight, l’evento unico che si terrà giovedì 22 febbraio dalle 21:30 durante il quale potrete scoprire in anteprima la nuova Gran Turismo coreana, il giusto mix tra design all’avanguardia e prestazioni mozzafiato. 

E dal 23 negli Showroom Kia Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano!